Euro 2020, stabiliti i premi partita. Quanto guadagneranno i giocatori dell’Italia?

L’Italia prosegue con grande entusiasmo la sua avventura a Euro 2020. Intanto la Federazione ha stabilito i premi partita per i calciatori azzurri che, a differenza delle altre nazionali, inizieranno proprio dai quarti di finale.

L’Italia sta disputando un Euopeo di altissimo profilo. Dopo un girone praticamente perfetto con le vittorie contro Turchia, Svizzera e Galles, la nazionale di Roberto Mancini ha faticato contro l’Austria, superata solo ai tempi supplementari. Il prossimo potrebbe essere l’avversario più ostico sul cammino che porta alla finale di Wembley ovvero il Belgio di Lukaku.

C’è attesa in casa belga per capire se Kevin De Bruyne ed Eden Hazard saranno recuperati in vista della partita di venerdì sera. In casa azzurra l’unico dubbio dovrebbe essere quello legato alle condizioni fisiche di Giorgio Chiellini. La Federazione ha stabilito quali saranno i premi partita previsti per gli azzurri, scopriamoli insieme.

Leggi anche: Temptation Island, chi sono e quanto guadagnano coppie e tentatori?

Euro 2020: quanto guadagnano i calciatori dell’Italia?

Al momento i calciatori dell’Italia riceveranno 80mila euro per aver raggiunto i quarti di finale di Euro 2020. Il prossimo step per la semifinale si arriva a 150 mila euro per ogni giocatore della nazionale. Ovviamente più avanti gli azzurri riusciranno ad arrivare e più alto sarà il premio a loro garantito.

Leggi anche: Sapete in cosa è laureato Checco Zalone? Non lo direste mai

Se la nazionale di Roberto Mancini dovesse riuscire a superare l’ulteriore ostacolo che, a meno di clamorose sorprese dovrebbe essere la Spagna, l’Italia si ritroverebbe in finale. A questo punto gli scenari sarebbero due in caso di sconfitta e quindi di secondo posto i calciatori riceverebbero un premio da 200 mila euro in caso invece di trionfo la cifra destinata agli azzurri sarebbe di 250 mila euro.

Impostazioni privacy