WhatsApp, nuova funzione: stop alle gaffes con i vocali

Quando si registra un vocale su WhatsApp c’è il rischio di commettere gaffes. Con la nuova funzione a breve implementata dall’app di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg potremo riascoltarci ed evitare figuracce

WhatsApp, con questa funzione smetteremo di fare gaffes con i vocali
Pixabay

La nuova funzione implementata per i messaggi vocali di WhatsApp eviterà moltissime figuracce e aiuterà a risparmiare tempo consentendo di mettere in pausa la registrazione e riascoltarla.

L’app di messaggistica istantanea, a quanto pare, sta puntando moltissimo sulla comunicazione vocale e questo nuovo sistema di gestione dei messaggi registrati si aggiungerà alla possibilità di decidere la velocità di riproduzione dei messaggi che ci arrivano fino a due volte la velocità normale.

WhatsApp, così eviteremo gli errori

WhatsApp, con questa funzione smetteremo di fare gaffes con i vocali
Pixabay

La possibilità di registrare e di mettere in pausa un messaggio vocale era qualcosa che molti utenti avrebbero voluto già da tempo. È facile, infatti, esprimersi in maniera non del tutto corretta e chiara, oppure registrare messaggi importanti ma in contesti in cui il rumore di fondo mina alla base la nostra credibilità.

Con questa nuova funzione possiamo iniziare a registrare e, se vogliamo, premere stop e visualizzare il messaggio vocale che stiamo registrando sotto forma di onda. Se premiamo stop potremmo riascoltare la parte di messaggio che abbiamo registrato e decidere se inviare o meno la comunicazione. Sempre per poter essere più veloce e perdere meno tempo possibile, WhatsApp ha intenzione anche di implementare le Flash Calls, che dovrebbero essere un sistema più rapido per verificare gli account senza dover passare per i codici a 6 cifre o tramite telefonata.

Leggi anche: Windows 11, cosa cambia con la nuova versione del sistema operativo

Anziché dover rispondere a WhatsApp per verificare il proprio account, basterà uno squillo. Per far questo, però, WhatsApp dovrà poter accedere al registro chiamate su cui in maniera totalmente autonoma e automatica controllerà che il numero registrato nell’app di messaggistica istantanea ha effettivamente ricevuto una chiamata di conferma.

Sia il controllo dei messaggi vocali sia le Flash Calls non saranno disponibili per tutti gli utenti e non saranno disponibili da subito. Per quanto riguarda la preview dei messaggi vocali a breve sarà disponibile la Beta per Android e iOS mentre manca la data di rilascio ufficiale.

Leggi anche: Kaspersky: “Ecco perché gli hacker sembrano russi”

Le Flash Calls, invece, potranno funzionare soltanto su dispositivi Android dato che le impostazioni della privacy del sistema operativo Apple impediscono di default a WhatsApp di entrare nel registro chiamate.

Impostazioni privacy