Sony non si ferma più, dopo Housemarque c’è Bluepoint Games nel mirino?

Sul suo blog ufficiale, Sony ha appena annunciato che lo studio di sviluppo Housemarque, che ha prodotto tra gli altri Returnal, Super Stardust HD e Dead Nation, è entrato nella grande famiglia dei PlayStation Studios

Sony non si ferma più, dopo Housemarque c'è Bluepoint Games nel mirino?
Youtube

Nuovo arrivo nei PlayStation studios: Sony ha acquisito infatti Housemarque, lo studio di sviluppo di Returnal e Dead Nation. Lo studio collabora da oltre 26 anni con il gigante dei videogiochi. I primi passi insieme sono stati mossi sulla PlayStation 3 con Super Stardust HD.

La mossa di Sony è chiaramente volta a rafforzare la produzione interna trasformando studi di sviluppo di terze parti in membri interni della famiglia. La speranza è quella che la creatività peculiare di Housemarque non venga fagocitata dal gigante.

Sony e Housemarque: 26 anni di storia

Sony non si ferma più, dopo Housemarque c'è Bluepoint Games nel mirino?
Youtube

Il prodotto più recente della collaborazione tra Housemarque e Sony è stato Returnal su PlayStation 5. La notizia è stata data su tutti i social contemporaneamente insieme alla pubblicazione del post sul blog ufficiale PlayStation. Sullo stesso blog sono riportate anche le parole di Ilari Kuittinen, co-fondatore e managing director di Housemarque. “Oggi è un grande giorno per Housemarque che si preparava da oltre 26 anni”, scrive Kuittinen “la nostra forte partnership con Sony Interactive Entertainment è iniziata con Super Stardust HD su PS3 e da allora abbiamo fatto titoli ispirati agli arcade su tutte le piattaforme PlayStation. Con Returnal per PS5, la nostra uscita più recente, il nostro più grande risultato nei titoli action in terza persona ha reso più solida la nostra voce e il nostro brand nell’industria come un gruppo capace di produrre esperienze di qualità uniche per i giocatori”.

Leggi anche: Windows 11, cosa cambia con la nuova versione del sistema operativo

Lo studio di Housemarque si trova ad Helsinki ed è il più antico studio di sviluppo della Finlandia. Si tratta quindi sia per Sony sia per lo studio di sviluppo di un passo importante anche per l’ampliamento della rete degli Studi Sony.

Leggi anche: Kaspersky: “Ecco perché gli hacker sembrano russi”

Tra l’altro la notizia dell’ingresso di Housemarque nella famiglia Sony è stata accompagnata, e lo è tuttora, da un piccolo giallo riguardo le immagine utilizzata per salutare sull’account giapponese di Sony PlayStation l’ingresso del nuovo studio di sviluppo. Anziché esserci scritto Housemarque, infatti, sull’immagine che accompagna l’annuncio c’è il nome di un altro studio di sviluppo: Bluepoint Games. Bluepoint collabora da tempo con Sony ma non fa ancora parte della famiglia. È stata una svista o qualcuno ci sta mandando Segnali dal futuro?

Impostazioni privacy