Pignoramento per Carlo Ancelotti: il fisco fa sul serio

Guai per Carlo Ancelotti: scatta un pignoramento per l’allenatore accusato dal fisco di avere un debito enorme 

Foto Facebook

Sgradevole sorpresa per Carlo Ancelotti al suo ritorno in Spagna sulla panchina del Real Madrid. Rientrato nella capitale spagnola sei anni dopo l’ultima esperienza ricca di successi, l’ex allenatore del Napoli ha dovuto fare i conti col fisco spagnolo proprio per dei problemi che risalgono alla sua precedente esperienza nel territorio iberico.

Ancelotti, sequestrato il suo stipendio in Spagna 

L’allenatore, in particolare, rientrerebbe in una black-list di maxi debitori nel Paese che comprende anche calciatori, dirigenti e politici. Il 64enne di Reggiolo, secondo l’Agenzia delle Entrate, dovrebbe in particolare 1.4 milioni di euro alle casse dello stato. Cifra accumulata negli anni a causa di mancati versamenti obbligatori.

Leggi anche: A che gioco giochiamo? FIFA 21 e Dark Souls 3 i preferiti dagli italiani

Adesso, per riscuotere tale valore, il fisco ha richiesto al Real Madrid di sequestrare lo stipendio del proprio allenatore. e quest’ultimo sarà chiamato a testimoniare aula il prossimo 23 luglio. Ancelotti, intanto, ha firmato da tempo un contratto triennale da 6 milioni di euro a stagione ed è pronto a risollevare i blancos dopo le difficoltà degli ultimi anni. Ma prima dovrà dribblare questo brutto imprevisto.

Impostazioni privacy