A che gioco giochiamo? FIFA 21 e Dark Souls 3 i preferiti dagli italiani

Sono uscite le classifiche dei giochi più giocati tra il 14 e il 20 giugno che confermano FIFA 21 e Dark Souls 3 come i giochi preferiti dagli italiani

A che gioco giochiamo? FIFA 21 e Dark Souls 3 i preferiti dagli italiani
Youtube

Secondo le ultime classifiche diffuse da IIDEA e b2boost, FIFA 21 e Dark Souls 3 sono i due videogiochi che hanno più giocatori in italia. Vediamo insieme le posizioni generali e quelle divise tra console e PC.

È per esempio interessante notare come FIFA 21 sia il gioco più giocato in assoluto su console mentre Dark Souls 3 sia quello più giocato in assoluto su PC. Notizia nella notizia, scorrendo le prime dieci posizioni aggregate, o per console, ci accorgiamo anche che a farla da padrone sono Playstation e Switch, con XBOX grande assente.

FIFA 21 e Dark Souls 3: i giochi preferiti dai videogiocatori in Italia

A che gioco giochiamo? FIFA 21 e Dark Souls 3 i preferiti dagli italiani
Youtube

FIFA 21 e Dark Souls 3 che si trovano rispettivamente in cima ai giochi preferiti per console e per PC nella settimana numero 24 di questo 2021 secondo i dati raccolti da IIDEA sono in realtà giochi che molti conoscono e che hanno una base di videogiocatori molto solida.

In questa settimana, quindi, non sembra essere stata premiata la novità. Anche se, andando a guardare la Top Ten aggregata, e anche la Top Ten per console, troviamo  in seconda posizione Ratchet & Clank: Rift Apart, che è l’ultimo capitolo dedicato al dinamico duo di Sony Interactive ed è anche l’unico titolo per ps5 presente in classifica.

Leggi anche: Kaspersky: “Ecco perché gli hacker sembrano russi”

Nella Top Ten aggregata al terzo posto, dopo FIFA 21 per Playstation 4 e Ratchet & Clank per PS5, troviamo Mario & Rabbids Kingdom Battle di Ubisoft nella versione per Nintendo Switch che occupa la stessa posizione anche nella Top Ten per console. Tra l’altro, nelle prime dieci posizioni della top ten aggregata, andando a guardare la console più utilizzata vince la Nintendo Switch con 6 posizioni su 10.

Interessante notare come in settima posizione si sia piazzato Cyberpunk 2077, nella versione per Playstation 4, probabilmente la posizione è dovuta anche alle notizie di un ritorno sul PlayStation Store. Nelle prime tre posizioni della Top Ten dei giochi per pc troviamo Dark Souls 3, Tekken 7 e Battlefield 5, di nuovo reiterazioni di titoli rodati e apprezzati. Tra l’altro tutti e tre distribuiti da Bandai Namco che domina come distributore e sui 10 giochi più giocati su PC solo due non sono distribuiti da Bandai.

Leggi anche: Windows 11, cosa cambia con la nuova versione del sistema operativo

E voi, Voi a che gioco state giocando questa settimana?

Impostazioni privacy