Quanto costerebbe comprare una Lamborghini? Ecco il prezzo di un sogno

Vi siete mai chiesti quanto può costare portarsi a casa una Ferrari o una Lamborghini? Noi sì, e siamo andati a spulciare il listino prezzi

Quanto costerebbe comprare una Lamborghini? Ecco il prezzo di un sogno
Youtube

Possedere una Lamborghini o una Ferrari è il sogno di molti italiani. Ma, ovviamente, quasi nessuno può permettersene una. Ma se volessimo entrare in un concessionario, quanto dovremmo sborsare per una Lambo? Abbiamo provato a fare due conti per scoprire quanto sono di lusso le auto di lusso.

Prima di parlare di prezzo occorre fare una premessa, anche aveste la cifra necessaria per il prezzo di listino di una di queste superauto, solitamente sono vetture che vengono destinate comunque ad una certa fetta di mercato. Fino a non molto tempo fa, per esempio, per acquistare una Ferrari occorreva dimostrare non soltanto di avere sul conto in banca soldi a sufficienza per poterla acquistare ma anche la cifra necessaria per poterla mantenere più che dignitosamente.

Ma, dato che sognare non costa nulla, abbiamo deciso di andare a spulciare il listino prezzi delle Lamborghini e cercare di immaginare quanti zeri ci vogliono per portarsene una casa.

Lamborghini: quanto costa comprare questa Supercar

Quanto costerebbe comprare una Lamborghini? Ecco il prezzo di un sogno
Youtube

Il listino della Lamborghini è piuttosto limitato: al momento ci sono infatti soltanto 5 modelli. Abbiamo voluto escludere le eventuali serie speciali e concentrarci sui modelli che si trovano sempre disponibili. Sorprendentemente, il modello meno caro di Lambo è la Huracan, che ha un prezzo di ingresso di 197mila euro. Con 10mila euro in più, trovate invece la Urus, la Lamborghini in versione SUV. Auto ideale per portare in giro tutta la famiglia, se la vostra famiglia sono i Kardashian.

Leggi anche: Windows 11, cosa cambia con la nuova versione del sistema operativo

Continuando a guardare il listino troviamo la Huracan in versione Spyder che costa 216.522 euro. Il modello standard della Aventador costa invece 345.397 euro mentre la famosa Roadster possiamo portarla a casa con soltanto, si fa per dire, 384mila euro.

Leggi anche: Kaspersky: “Ecco perché gli hacker sembrano russi”

Ci sono poi, chiaramente, modelli il cui prezzo base è ben oltre i 2milioni di euro, ome per esempio la Lamborghini Sian. Se però volete provare l’ebbrezza di una Lamborghini e non avete a disposizione i 200mila euro ma siete pratici di faidate, potete sempre fare come Trương Văn Đạo, un artigiano che per far contento il figlio piccolo è riuscito a creare con il legno una copia in scala di una Lamborghini Sian con motore elettrico e perfettamente funzionante perfino nei fari.

Impostazioni privacy