Apple, arriva la seconda Beta per sviluppatori di macOS 12 Monterey

Apple ha appena distribuito la seconda Beta per gli sviluppatori di macOS 12 Monterey, a 3 settimane di distanza dalla prima rilasciata subito dopo l’apertura della WWDC

Apple, arriva la seconda Beta per sviluppatori di macOS 12 Monterey
Youtube

Nuova e seconda Beta per il sistema operativo macOS 12 Monterey. L’aggiornamento si aggiunge alle beta già rilasciate per i sistemi operativi degli smartphone, dei tablet, delle Tv e degli indossabili firmati Apple.

Rispetto alle versioni precedenti, in questa nuova Beta per gli sviluppatori trovano posto nuove funzioni e cambiamenti importanti anche per FaceTime.

Apple: cosa c’è nella nuova Beta di Monterey

Apple, arriva la seconda Beta per sviluppatori di macOS 12 Monterey
Youtube

La nuova Beta del macOS 12 Monterey, che sarà disponibile per i Beta Tester pubblici tra un mese, permette di vedere in azione le famose nuove funzionalità della gestione della privacy e della sicurezza che Apple sta cavalcando anche nei recenti spot pubblicitari.

Per quello che riguarda Monterey per iMac troviamo l’indicatore di registrazione e la protezione nelle mail con cui è possibile nascondere il proprio IP e impedire il tracciamento con i pixel invisibili. C’è poi la possibilità di ricevere soltanto le notifiche che si desidera attivando la funzione full immersion.

Novità in arrivo anche per FaceTime che permette ora di condividere lo schermo grazie alla funzionalità SharePlay. Sempre su Facetime, avremo anche una esperienza di videochiamata migliore con la possibilità di avere l’isolamento vocale che riduce i rumori di fondo, per i modelli che hanno il chip M1 su Facetime è attiva anche la modalità ritratto e il testo live nelle foto.

Leggi anche: Kaspersky: “Ecco perché gli hacker sembrano russi”

Interessante la possibilità data dallo Universal Control: si tratta di una funzionalità che vi permette di utilizzare mouse, trackpad e tastiera su più dispositivi. Quindi se, per esempio, state lavorando con il vostro iMac e volete fare qualcosa contemporaneamente con il tablet, con la funzionalità Universal Control potete utilizzare mouse e tastiera anche sul tablet direttamente da dentro iMac. Sono state poi aggiunte le funzioni AirPlay, i comandi rapidi che si trovano su iOS e su iPadOS, le note rapide e una nuova versione di Safari che supporta i gruppi di schede.

Leggi anche: Windows 11, cosa cambia con la nuova versione del sistema operativo

Per poter vedere in azione la nuova Beta del macOS 12 Monterey sul vostro iMac dovete innanzitutto avere il profilo Apple Developer Center installato sulla macchina. Essendo una Beta per gli sviluppatori, sconsigliamo agli utenti medi di installare il prodotto in quanto non è ancora stabile a sufficienza da poter essere utilizzato su un computer vissuto nella quotidianità.

Impostazioni privacy