Pensione Barbara Bouchet, sapete con quanto vive? Non ci crederete 

Sapete quanto percepisce mensilmente l’attrice nonché madre dello chef Alessandro Borghese? La cifra vi lascerà di stucco 

Barbara Bouchet e Alessandro Borghese

Quanto guadagnano i vip al termine di una carriera ricca e piena di soddisfazioni? Diversamente da quanto ci si può immaginare in linea di massima, in realtà non tantissimo spesso e volentieri. Malgrado il blasone e il percorso da cui sono reduci, capita numerose volte che si ritrovano con un pugno di mosche tra le mani a fine corse.

Nell’immaginario collettivo queste continuano ad avere un alto tenore di vita e ulteriori guadagni da invidia, ma in realtà non è propriamente così. Per assurdo, infatti, capita frequentemente che i vip di epoche passate si ritrovino con una pensione maledettamente umana. Fino a guadagnare anche molto meno di comuni cittadini che hanno lavorato con regolarità ma senza mai andare sugli schermi degli italiani.

Barbara Bouchet, sapete a quanto ammonta la sua pensione?

Un esempio di questa situazione paradossale è, tra gli altri, anche Barbara Bouchet. L’ex attrice ed ex ballerina tedesca naturalizzata italiana, nonché madre del noto chef Alessandro Borghese, ha rivelato in tempi non sospetti la sua entrata minima a fronte di anni e anni di lavoro. Quanto di preciso? 511 euro al mese.

Leggi anche: Edoardo Vianello disperato, sapete quanto percepisce di pensione?

Una questione che ha segnato profondamente la donna che ne ha parlato così: “L’ho scoperto qualche anno fa e ho pianto non poco alla notizia. Molti dei produttori con cui ho lavorato non hanno mai versato i contributi ma nel frattempo sono già morti. Ma pazienza: in pensione effettiva ci andrà quando morirò, nel frattempo continuerò a lavorare per andare avanti”, ha concluso la 77enne.

Impostazioni privacy