Il vostro computer è compatibile con Windows 11? Scopritelo così

Il vostro computer potrebbe essere compatibile con Windows 11? Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft sta arrivando e se sul vostro dispositivo adesso c’è Windows 10 potrebbe non essere automaticamente possibile installare Windows 11

Il vostro computer è compatibile con Windows 11? Scopritelo così
Youtube

Quando si passa a un nuovo sistema operativo, non è sempre detto che questo passaggio sia possibile, facile o agevole. Se state pensando che il vostro computer possa essere compatibile con Windows 11, ci sono prima alcune cose che dovete fare e alcuni parametri da controllare.

In realtà, sono stati condotti dei test che hanno già permesso di comprendere come Windows 11 sia un sistema operativo che non ha grosse pretese dal punto di vista della macchina su cui deve essere installato ma occorre comunque stabilire se il dispositivo è compatibile con tutte le funzionalità.

Leggi anche: WhatsApp, tutto quello che sappiamo sulla funzionalità multi dispositivo

Ecco quello che dovete sapere per decidere se passare a Windows 11, tener Windows 10 che verrà ancora supportato per qualche anno o comprare direttamente un nuovo computer con Windows 11 nativo.

Windows 11: Ecco i requisiti di sistema compatibile

Il vostro computer è compatibile con Windows 11? Scopritelo così
Youtube

Per scoprire se il vostro computer è compatibile con la nuova versione del sistema operativo di Microsoft dovete controllare le specifiche tecniche del software e confrontarle con le capacità del vostro computer. Se però non siete molto pratici o avete paura di sbagliare, Microsoft mette a disposizione un’app ufficiale sul suo sito che, installata sul computer, vi permetterà di controllare in pochi secondi se potete passare a Windows 11 senza problemi. L’app si chiama PC Health Check e si trova nella pagina creata appositamente per presentare al mondo Windows 11.

Leggi anche: Iliad, rivolta degli utenti: cosa sta succedendo

Se invece volete controllare da soli se avete un dispositivo compatibile, di seguito vi mettiamo, sempre dal sito ufficiale di Microsoft, le principali specifiche tecniche. Tenete presente che queste sono quelle principali e che alcune funzionalità potrebbero richiedere un hardware specifico.

Ecco come deve essere un computer per poter lavorare con Windows 11:

  • Processore: Almeno 1 gigahertz (GHz) con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o System on a Chip (SoC)
  • Memoria: RAM da 4 GB
  • Archiviazione: Dispositivo di archiviazione da almeno 64 GB
  • Scheda video: Grafica compatibile con DirectX 12 / WDDM 2.x
  • Schermo: > 9 pollici con risoluzione HD (720p)
  • Connessione Internet: Per la configurazione di Windows 11 Home sono necessari un account Microsoft e la connettività Internet
Impostazioni privacy