WhatsApp, a breve potremmo fare anche shopping

Uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp permetterà agli utenti di fare shopping senza dover uscire dall’app di messaggistica istantanea e funzionerà sia su sistemi operativi Android sia in ambiente iOS.

WhatsApp, a breve potremmo fare anche shopping
Pixabay

WhatsApp e Facebook stanno per rendere gli acquisti online ancora più facili grazie al nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica istantanea che permetterà di comprare e fare pagamenti senza uscire dall’ambiente digitale.

L’annuncio è arrivato proprio da Mark Zuckerberg, CEO di Facebook che possiede anche WhatsApp, durante una Live Audio Room. Zuckerberg ha parlato di 3 aggiornamenti in arrivo non soltanto per WhatsApp ma anche per Instagram.

WhatsApp: come funzionerà lo shopping

WhatsApp, a breve potremmo fare anche shopping
Pixabay

Zuckerberg ha dichiarato che sono in arrivo 3 aggiornamenti: uno riguarda Instagram e sarà la visual Search, la ricerca per immagini, poi ci saranno gli Shops su WhatsApp e sul Marketplace e poi gli Shops Ads. Zuckerberg ha anche parlato dei progressi in termini di velocizzazione degli account di WhatsApp for Business.

Leggi anche: Svelate le specifiche tecniche del nuovo Oppo Reno6 Z

Adesso, il setup di un account business richiede soltanto pochi minuti e non settimane come succedeva all’inizio. Anche se, c’è da notare che dei 2 miliardi di utenti giornalieri di WhatsApp soltanto 175 milioni utilizzano un account business. Si tratta quindi ancora di un’utenza di nicchia che però, probabilmente anche quelle novità che verranno introdotte a breve, potrebbe aumentare nei numeri.

Per quello che riguarda il Marketplace, Zuckerberg punta a rendere più facile per le aziende entrare nel Marketplace per fare affari e comunicare con i clienti attraverso WhatsApp. Gli Shops Ads saranno invece un sistema con cui gli utenti potranno cercare attraverso le foto quello che vogliono acquistare. Quello che si prepara, quindi, è una vera e propria rivoluzione nel modo in cui faremo lo shopping.

Leggi anche: Samsung pronta a una nuova rivoluzione negli smartphoner

Poter comunicare direttamente con il servizio clienti di un’azienda con la stessa facilità con cui mandiamo il buongiorno in un gruppo azzera le distanze tra cliente e venditore creando una sensazione di maggior fiducia che invoglia quindi all’acquisto. Acquisto che diventa ancora più facile se è possibile ricercare l’immagine di qualcosa che si possiede per poterla magari comprare di nuovo o cercare ad un prezzo inferiore.

Impostazioni privacy