WhatsApp pronto con una nuova veste grafica

Il team di sviluppo di WhatsApp sta lentamente apportando cambiamenti alla veste grafica dell’app di messaggistica istantanea.

WhatsApp pronto con una nuova veste grafica
Pixabay

Cambiamenti in vista alla veste grafica di WhatsApp, il team di sviluppo sta infatti sperimentando con una serie di piccoli accorgimenti e cambiamenti che potremo vedere in azione, probabilmente, nel prossimo aggiornamento distribuito per l’app di messaggistica istantanea.

Anche perché, non di soli grandi mutamenti vive questa app di messaggistica istantanea; è chiaro che anche l’aspetto estetico deve evolversi per andare incontro a quelle che sono le aspettative del pubblico. I cambiamenti riguardano in particolare le nuvolette dei messaggi nelle chat.

WhatsApp: come cambieranno le chat

WhatsApp pronto con una nuova veste grafica
Pixabay

Andando in ordine prettamente cronologico, il primo cambiamento che i Beta Tester di WhatsApp stanno sperimentando è la sparizione della linea che separa le chat. Se infatti aprite l’app di messaggistica istantanea, vi renderete conto che ogni chat è divisa dalla precedente e dalla successiva da una sottile linea grigia. Nel prossimo aggiornamento potremmo non trovare più questa linea per dare all’app un aspetto più fluido. Anche perché, ogni chat è comunque identificata dall’orario dell’ultimo messaggio e dall’icona scelta come immagine profilo di quella chat. Il distanziatore con la linea grigia è sempre sembrato un po’ ridondante.

Leggi anche: Il governo cinese ha confermato l’aumento dei livelli di radioattività a Taishan

Il secondo cambiamento è in effetti un ritorno indietro. Dopo aver sperimentato con il tema blu per le notifiche push, ora Whatsapp fa retromarcia e torna invece al classico verde molto più comodamente visibile dagli utenti, che si sono lamentati proprio del poco contrasto tra lo sfondo e il testo in azzurro.

Leggi anche: D.I.Re. contro i matrimoni forzati, il caso di Saman Abbas

Terzo aggiornamento che riguarda sempre l’estetica dell’app di messaggistica istantanea sono i bordi tutti arrotondati delle bolle o nuvolete in cui appaiono i messaggi. Se non vi siete accorti ancora di nessuno di questi cambiamenti, non preoccupatevi, il motivo è che come sempre WhatsApp implementa i cambiamenti prima tra i Beta Tester e poi, dopo averli sperimentati a sufficienza, rilascia l’aggiornamento per tutti.

Impostazioni privacy