Lenovo annuncia i ThinkPad di terza generazione per lo smart working

Lenovo ha deciso di puntare ancora sul ThinkPad con i nuovi P1 e P15 arrivando alla terza generazione di queste nuove workstation mobili

Lenovo annuncia i ThinkPad di terza generazione per lo smart working
Lenovo

Lenovo presenta ThinkPad P1, P 15 e P15 S: le nuove workstation mobili ideali per lo smart working. Arrivata alla terza generazione, questa serie laptop potentissimi ha una struttura in fibra di carbonio, che la rende sufficientemente leggera da poter essere portata in giro senza problemi ma molto resistente.

Proprio Lenovo Future of Work in Digital Transformation ha commissionato uno studio secondo cui rispettivamente il 70% e il 56% dei dipendenti si sente più soddisfatto e più produttivo lavorando da casa dopo aver ho iniziato ad utilizzare proprio i nuovi prodotti della serie ThinkPad.

ThinkPad: la terza generazione con Intel Core e Xeon

Lenovo annuncia i ThinkPad di terza generazione per lo smart working
Lenovo

Andando a spulciare le caratteristiche tecniche di queste nuove workstation, dopo aver apprezzato il nuovo design della scocca, le prime cose che saltano all’occhio è la connettività 5G, la batteria da 90 Wh, il touchpad più grande e la tastiera più comoda. Da ultimo la webcam FHD e un set di altoparlanti Dolby Atmos.

Leggi anche: 730 precompilato, come si presenta il modello congiunto

Per evitare surriscaldamento, il ThinkPad monta anche una camera di vapore insieme ai tradizionali tubi di scambio del calore. Alcune prese d’aria sono state sviluppate anche nella zona della tastiera in modo da avere sempre prestazioni ottimali sia da parte della CPU sia da parte della GPU.

Il modello base del ThinkPad P1 monta un Intel Core i7 10750H da 2,60 GHz. Lo schermo da 15.6″ pollici è LED e retroilluminato. La memoria interna è da 16 GB ddr4 mentre il disco fisso è un SSD da 1TB.

Leggi anche: Riforma pensioni, è necessaria l’estensione dell’APE sociale

La scheda grafica è da 4 Gb ed è la Nvidia Quatro t2000 GDDR6. Il prezzo di partenza è di poco superiore ai 2.600 euro per la versione P1, 1.679 euro per il p15 e 1.539 euro per il p15s con tecnologia Intel.

Impostazioni privacy