Salute, ritirato dal mercato integratore alimentare: di cosa si tratta

Nuovo ritiro sul mercato: questa volta si tratta di un lotto di un integratore alimentare di curcuma e piperina

Nuovo ritiro alimentare
Scaffali supermercato (Pixabay)

Un lotto di un integratore alimentare di curcuma e piperina è stato ritirato dal mercato per possibili tracce di ossido di etilene.

A richiamare dal mercato il prodotto è stata la Coop dal momento che il prodotto è stato distribuito nei corner farmacia della catena.

Leggi anche: Richiamo alimentare, ritirato un lotto di pesto: il comunicato

Ritiro dell’integratore, il comunicato della Coop

Nello specifico il lotto richiamato dalla Coop è l’integratore alimentare Arkocapsule bio curcuma e piperina a marchio Arkopharma. Il ritiro è avvenuto a scopo precauzionale per la “possibile presenza di tracce di ossido di etilene in misura superiore ai limiti ammessi”.

Il prodotto interessato, è stato prodotto da Arkofarm srl, nello stabilimento di via Maneira 17/C di Frazione Bevera a Ventimiglia, in provincia di Imperia, ed  è venduto in confezioni da 40 capsule con il numero di lotto J03103A e la data di scadenza 07/2022.

Leggi anche: Pensione anticipata, tutti i requisiti per ottenerla nel 2022

Si invitano i consumatori a non consumare l’integratore con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto per la sostituzione. Chi volesse richiedere ulteriori informazioni può contattare il produttore all’indirizzo infoitalia@arkopharma.com

 

Impostazioni privacy