Alfa Romeo, all’asta la formidabile 155 DTM: un mito degli anni 90′

Alfa Romeo, all’asta un mito degli anni 90: tanti i traguardi sportivi raggiunti dalla vettura che rimane un sogno per gli appassionati

Alfa Romeo
Screenshot YouTube

In Italia e nel mondo ci sono tantissimi “alfisti”, appassionati del marchio Alfa Romeo, che sarebbero disposti a pagare qualsiasi cifra per portare a casa un pezzo pregiato della collezione della casa automobilistica italiana. Uno dei modelli più ricercati e famosi è proprio la 155 DTM, vettura omologata FIA Classe 1 Touring Car che ha avuto come celebre pilota Nicola Larini nel 1992 primeggiando nel campionato Turismo Tedesco.

Tanti i successi di un “bolide” della strada che ha collezionato vittorie sportive nel decennio 1990-2000, e che ha appassionato tantissimi sportivi delle 4 ruote. Un gioiellino amatissimo dagli automobilisti e dal grande fascino e dalle prestazioni importanti. Non è un mistero che sia stato il sogno, insieme alla Lancia HF integrale all’epoca.

Leggi anche: Bonifico, attenzione: con questo errore rischiate grosso

Come abbiamo anticipato la 155 DTM resta una macchina dal valore sorprendente, che ancora oggi cattura le attenzioni di milioni di italiani. Che rimangono affascinati da una delle sportive anche a distanza di anni.

Alfa Romeo, tutto sulla 155 DTM

Alfa romeo
Pixabay

Il modello 155 DTM dell’Alfa Romeo è apprezzato da tantissimi fan che non perdono occasione per mostrare interesse verso una macchina che mantiene il fascino di sempre. Questa macchina ha un valore oggi di 79.999 euro, ma il modello 155 V6 TI ITC è finito all’asta con una base di partenza di 70mila euro. Nello specifico parliamo di un bolide da 490 cavalli, capace di toccare 11.900 giri in pochi secondi.

La velocità di punta è di 300 km/h con lo stacco da 0 a 100 in due secondi. Una vera leggenda per gli appassionati ed i collezionisti che potranno accaparrarsi la vettura anche online. I tanti alfisti avranno di sicuro fatto un pensierino.

Leggi anche: Le città più anziane d’Italia? Svelata la nuova classifica

Staremo a vedere chi riuscirà a portare a casa questo pezzo di storia dell’Italia famosa in tutto il mondo.

Impostazioni privacy