Nasa, modellini 3D: ecco come stamparli comodamente a casa

La Nasa offre l’occasione di poter stampare in 3D comodamente a casa vari modellini di sonde spaziali o di asteroidi

NASA, ecco il suono del vento di Marte
NASA, ecco il suono del vento di Marte (foto: pixabay)

Appassionati di modellismo ed universo siete capitati nel posto giusto! Sapevate che la Nasa offre la possibilità si stampare modellini 3D?

Se il vostro sogno è sempre stato quello di avere un modellino del telescopio Hubble o un fermacarte a forma dell’elicottero Ingenutity ora in missione su Marte o di un asteroide, la Nasa vi dà questa opportunità.

Non resta che seguire pochi e semplici passaggi per poter realizzare un vero e proprio modellino 3D da esporre in casa o in ufficio.

Leggi anche: Tasse, proroga ed esonero parziale dei contributi per artigiani e autonomi

Modellini 3D Nasa, ecco come stamparli

Stampante 3D
Tecnologia foto creata da kjpargeter – it.freepik.com

La Nasa, a chi ha a disposizione una stampante 3D offre numerosi materiali da stampare, da modellini dei suoi veicoli spaziali più famosi agli asteroidi, passando per i crateri. Tutti possono scaricare le indicazioni di stampa in formato STL direttamente dalla sezione dedicata sul sito dell’agenzia spaziale statunitense.

I file, una volta scaricati, possono essere aperti con qualsiasi software di stampa 3D e trasformati in file adatti alla stampante che avete a disposizione. Alcuni modellini più semplici vengono stampati in un unico blocco, mentre altri, più complessi, sono da assemblare.

Leggi anche: IMU, scaduta la prima rata: chi era obbligata a pagarlo e chi viene esentato

Una occasione da non perdere dunque per tutti gli amanti non solo del modellismo ma anche dell’universo e dei suoi misteri.

Impostazioni privacy