Giorgio Chiellini, non solo calciatore: l’altro lavoro vi sorprenderà

Giorgio Chiellini come tanti altri calciatori ha deciso di fare degli investimenti anche al di fuori del mondo del pallone. Ecco l’ultimo

Giorgio Chiellini
Screenshot Instagram

Il difensore della Juventus e della Nazionale italiana impegnata agli Europei di calcio è uno degli sportivi più conosciuti in Italia e all’estero. Come tanti suoi colleghi anche Giorgio Chiellini ha deciso di investire fuori dal mondo del pallone lanciandosi in un business per lui nuovo. La lista dei calciatori imprenditori appare davvero molto lunga, con tanti nomi illustri che hanno pensato anche in attività al loro futuro fuori ad un campo di calcio.

Da Pirlo a Vieri, due ex calciatori, ad Immobile ed Insigne. Vino ristoranti e food, ma non solo. Per il 36enne pisano questa potrebbe essere l’ultima stagione da capitano della Juve e della Nazionale, con l’età che avanza e con la lunga carriera alle spalle ricca di soddisfazioni. Adesso per lui l’opportunità di vincere un trofeo con l’Italia.

Dopo la vittoria con la Svizzera gli azzurri hanno ipotecato il passaggio agli Ottavi di finale, con la voglia di arrivare fino in fondo alla competizione continentale e regalare una gioia ai tifosi che si stanno appassionando al gruppo di Roberto Mancini.

Giorgio Chiellini, il suo nuovo business

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini)

Come detto Giorgio Chiellini, in attesa di poter alzare al cielo un trofeo con la Nazionale, ha optato per un nuovo investimento per il futuro. Il settore che ha scelto è quello delle assicurazioni. Nello specifico parliamo della società di consulenza Azimut, guidata da Gabriele Blei e Luca Bocchi, con la creazione di Insuretech Deal. Il capitale di partenza è di 10mila euro.

In un secondo momento poi è stata effettuata una ricapitalizzazione della società per 10milioni con un soprapprezzo di 30 milioni per l’apertura a nuovi soci. Un investimento importante per il calciatore che ha seguito le orme di altri suoi colleghi. Che in questi anni non hanno perso tempo in tanti business.

Leggi anche: Ikea, in arrivo una maxi multa: ecco di cosa è accusata

Leggi anche: Huawei Watch Fit, il costo dello smartwatch per fitness è sorprendente

Staremo a vedere se questa sua iniziativa gli permetterà di avere dei guadagni importanti come accaduto a tanti suoi compagni.

Impostazioni privacy