Banconote rare, con questa ci puoi comprare una casa – FOTO

Controlla subito: se dovessi trovarti un pezzo del genere a gran sorpresa, la tua vita cambierebbe all’improvviso. Saresti ricco 

Banconota da 10 euro
Banconote 10 euro (Foto Pixabay)

Un tempo si collezionava di tutto: schede telefoniche, gettoni, francobolli e tanto altro. Tra cui anche tante banconote straniere che, in un modo o nell’altro, arrivavano nelle mani degli italiani che da buoni collezionisti appunto, conservavano gelosamente per anni e anni. Tutto questo accadeva soprattutto a cavallo negli anni 90, con molte persone che si sono poi ritrovati dei veri e propri piccoli tesoretti tra le mani.

Perché in una lunga collezione, si sa, può sempre uscire un pezzo ricercatissimo che potrebbe anche cambiarti letteralmente la vita. Ed è capitato a molti italiani che, grazie a un francobollo speciale o qualsiasi altro pezzo, sono arrivati a comprarsi addirittura una casa.

La banconota che ti potrebbe cambiare la vita 

banconote rare

E un appartamento lo potreste comprare anche qualora vi ritrovaste tra le mani una banconota particolarmente rara, ricercatissima dai collezionisti di tutto il mondo che sono pronti a spendere cifre da capogiro per aggiungerla alla propria collezione. Parliamo in questo caso della banconote da venti rupie di Zanzibar del 1908, la quale è considerata la banconota africana più costosa del mondo.

Leggi anche: E’ solo una moneta ma potrebbe arricchirti: vale molto più di 10.000 euro

Questi pezzi sono introvabili e quando ne spunta uno viene immediatamente pagata a peso d’oro oltre ogni vostra immaginazione. Basti pensare che una è stata recentemente battuta all’asta per €190.853: il costo, appunto, di un’abitazione in una zona di periferia. Ritrovarsi quindi una banconota del genere, in qualunque modo, vi potrebbe letteralmente cambiare la vita.

Impostazioni privacy