Sapete che lavoro faceva Papa Francesco? Vi sorprenderà

Anche il Santo Pontefice ha lavorato prima di arrivare all’attuale posizione e di intraprendere il cammino cristiano: ecco di cosa si occupava 

Foto (Pixabay)

Oggi siamo comunemente abituati a vederlo come il Papa, nonché riferimento assoluto della chiesa cristiana e modello e guida spirituale di tantissimi italiani. Ma Papa Francesco, un tempo, ha anche lavorato. Come giusto che fosse, ha avuto anche lui una vita “umana” prima di intraprendere il percorso ecclesiastiche che l’ha poi portato al punto più alto del contesto terreno.

Ha iniziato proprio dal seminario così come tutti coloro che decino di sposare la Fede, per poi arrivare dov’è attualmente. Ma ancora prima dell’ingresso in sede ha lavorato eccome. E si tratta di una serie di impegni umili e che – associati a Sua Santità – magari farete anche fatica ad associare.

I lavori di Papa Francesco prima della Chiesa

Foto (Screenshot RaiPlay)

Papa Bergoglio, infatti, ha lavorato come addette delle pulizie prime di entrare in seminario. Era ancora un giovanissimo Francesco, di appena 20 anni, e non aveva ancora ben capito il proprio percorso. Così come, negli anni precedenti, è stato a sorpresa anche come buttafuori di una discoteca come raccontato dello stesso Papa.

Leggi anche: Pensione Maria Teresa Ruta, la cifra vi sconvolgerà

Ma il suo esordio nel mondo del lavoro, considerando il contesto di povertà da cui proveniva, risale a prima ancora: dalla scuola. Prima di recarsi tra i banchi, infatti, i genitori gli ordinarono di recarsi in una fabbrica di calzini dove iniziò a forgiarsi per bene. Tutte esperienze che non solo l’hanno fortificato, ma soprattutto l’hanno reso l’uomo e la guida che è oggi.

Impostazioni privacy