Francobolli rari, se hai questo sei ricco: vale oltre 1 milione!

Se collezioni francobolli o ne hai qualcuno o conosci chi ne ha, assicurati se ci sia anche questo tra i vari pezzi. Ritrovarselo tra le mani ti renderebbe ricco 

Foto Pixabay

Molti, giustamente, pensano che è possibile cambiare vita da un giorno all’altro solo con una mega vincita attraverso i numeri della lotteria o un famoso Gratta e Vinci. E in effetti, questa, è forse la maniera più rapida in assoluta per provare a incrociare faccia a faccia la dea bendata. Tuttavia, nell’inconsapevolezza generale, potrebbe esserci un’altra soluzione altrettante efficace. Non per tutti purtroppo, ma per questi l’alternativa potrebbe essere direttamente a casa.

Quale? Un francobollo. Perché chi ne colleziona francobolli da anni o ne ha semplicemente qualcuno a casa, potrebbe non volendo ritrovarsi praticamente un biglietto vincente nel cassetto senza nemmeno saperlo. Se ne avete uno speciale infatti, vi fareste un regalo senza precedenti.

Il collezionismo di francobolli, del resto, è diffusissimo a livello mondiale e vede cifre che vanno anche oltre la più comune immaginazione per i pezzi più preziosi. Si parte da diverse migliaia di euro arrivando anche a quote milionarie in moltissimi casi.

Il francobollo che potrebbe cambiarti la vita 

francobolli rari

Ritrovarsi un modello noto col nome di “Error of Colour“, per esempio, potrebbe assicurarvi un tesoro da un milione e mezzo di euro. Come infatti riporta ifrancobollirari.com, sito specializzato sulla questione, è questo il prezzo che è stato venduto in un’asta in Svizzera e che lo ha reso di conseguenza il più caro francobollo venduto al mondo.

Leggi anche: Monete rare, questo 50 centesimi vale 2.000€! Controlla a casa

Noto con questo nome per un errore di stampa che ha comportato la colorazione blu anziché il classico arancione, ritrovarsi un pezzo di questo in casa, per esempio, sì che vi cambierebbe la vita tutto d’un tratto.

Impostazioni privacy