Pensioni luglio 2021, a chi spetta la quattordicesima

Luglio è un mese importante per quanto concerne le pensioni. Andiamo a scoprire, infatti, a chi spetta la quattordicesima

pensione
(pixabay)

E’ iniziato il mese di giugno da pochi giorni e già si pensa al calendario delle pensioni per quanto concerne luglio. Il motivo è molto semplice: nel settimo mese dell’anno viene pagata anche la quattordicesima. Si tratta di un surplus importantissimo per tantissime famiglie italiane anche in vista di quella che sarà un’estate di ripartenza dell’economia.

Ogni mese milioni di italiani attendono con ansia il pagamento delle pensioni e in questa delicata fase anche dei bonus e dei vari sostegni economici previsti dal Governo. Di certo la grave crisi economica legata al Covid ha messo in grave difficoltà molte famiglie italiane. Andiamo insieme a scoprire a chi spetta la quattordicesima mensilità.

Leggi anche: Quanto guadagna Berrettini col ritiro di Federer. Prossimo avversario Roland Garros

Pensioni Luglio 2021: a chi spetta la quattordicesima

pensione
(pixabay)

Prima di entrare nel merito della questione quattordicesima ricordiamo che con ogni probabilità anche per il mese di luglio si potrà usufruire del ritiro anticipato delle pensioni. Il calendario non è stato ancora ufficializzato ma a meno di clamorose novità dovrebbe rispettare il seguente ordine:

  • venerdì 25 giugno dalla A alla B;
  • sabato 26 giugno solo mattina dalla C alla D;
  • lunedì 28 giugno dalla E alla K;
  • martedì 29 giugno dalla L alla O;
  • mercoledì 30 giugno dalla P alla R;
  • giovedì primo luglio dalla S alla Z.

Leggi anche: WhatsApp, guardare le storie degli altri in incognito? Ecco come fare

Per poter ottenere la quattordicesima mensilità bisognerà rispettare due requisiti fondamentali: avere almeno 64 anni di età e ricevere una pensione non superiore a due volte il trattamento minimo annuo. Nel dettaglio, per l’anno 2021, non avere un reddito annuo complessivo superiore a quota 13.405,08 euro, solo in questo modo si potrà ottenere una ulteriore mensilità.

Impostazioni privacy