Whatsapp, la nuova funzione sta confondendo molti utenti

E’ capitato anche a te? Ecco cosa ha mandando in tilt alcuni utenti di whatsapp per alcuni secondi

WhatsApp
WhatsApp (foto: pixabay)

“Ma cosa succede? Perché parli così velocemente?”. E’ questo il messaggio di tendenza nelle ultime ore su whatsapp, nonché quello che sta accomunando i tantissimi utenti colti di sorpresa dal nuovo aggiornamento. L’app di messaggistica istantanea, del resto, ha introdotto la velocità degli audio nelle ultimissime ore. Una novità utile per ascoltare alle volte più velocemente, magari direttamente i concetti più importanti di una lunga dichiarazione, ma che ha finito col confondere tutti coloro non informati.

Leggi anche: Conto corrente, addio ai prelievi bancomat: c’è la data. Ecco chi trema

Whatsapp, hai notato gli audio velocizzati? 

WhatsApp
WhatsApp (foto: pixabay)

In effetti, come segno di tale novità, è apparso soltanto il numeretto della velocità sull’icona di un audio al momento dell’ascolto. Un dettaglio chiaro ma che i più distratti non hanno notato o comunque non associato alla nuova funzione. Così per molti, soprattutto le persone più anziane e non propriamente preparate di fronte al mondo digitale, sono stati minuti disorientanti. La funzione nello specifico permette di gestire la velocità tra il ritmo normale, ovvero 1x, velocità raddoppiata con 2x e anche una versione intermedia con 1.5x.

Ma questa sarebbe solo la prima di una serie di novità attese prossimamente. Il prossimo passaggio, infatti, riguarderebbe l’interfaccia che potrebbe presentare anteprime di foto e video ancor più grandi di quelle che già adesso riceviamo solitamente.

Sarebbe un modo per rendere più efficace la visione anticipata, ma anche per adattarsi ai nuovi dispositivi dallo schermo ormai sempre più grande. L’aggiornamento degli audio velocizzati, nel frattempo, sarebbe al momento solo una fase sperimentale. Tuttavia dovrebbe essere approvata ufficialmente tra non molto.

Impostazioni privacy