Auto più vendute al mondo, svelata la classifica: tante sorprese

Auto più vendute al mondo: svelata la particolare classifica con dati sbalorditivi che portano a numeri impensabili. C’è un dominio assoluto di un paese.

Auto più vendute
Pixabay

Nella speciale classifica delle auto più vendute al mondo ci sono tante sorprese che vi sorprenderanno. Con una vera e propria egemonia di un paese su tutti gli altri, con numeri che mostrano un dominio incontrastato ed indiscutibile. Partiamo nella scoperta di questo business con l’analisi della top five fornita da Focis2Move che fanno riferimento al 2020 comunque caratterizzato dall’emergenza Coronavirus.

Al quinto posto della graduatoria c’è la Honda Civic, con la casa giapponese che da toccato 697.945 auto ed un calo del 16,3% nelle vendite. Evidente in cambio di passo registrato a causa della pandemia, ma i dati restano comunque rassicuranti in ottica ripresa. Non solo per la casa d’auto nipponica me per tutto il settore automobilistico.

Leggi anche: Tasse, Salvini: “Riusciremo ad estendere la flat tax”

Al quarto posto troviamo la Honda CR-V, il SUV che sta riscuotendo un grandissimo successo anche in questi mesi difficili. Le vendite sono stata abbastanza soddisfacenti considerando il momento storico che si vive nel mondo. Sono 705.651 gli esemplari venduti nel 2020.

Auto più vendute al mondo: il dominio delle giapponesi

auto
Pixabay

Nella classifica delle auto più vendute al mondo c’è da registrare il dominio delle case giapponesi che piazzano quattro vetture nelle prime cinque posizioni della classifica. Andiamo a scoprire quindi il podio, partendo dal terzo posto occupato dalla Ford F-Series che prova a contrastare lo strapotere nipponico nel 2020. Le vendite hanno toccato quota 968.179. Niente male.

Al secondo posto si piazza la Toyota RAV 4 con ben 971.516 vendite piazzate sul mercato. Un numero che certifica la forza del SUV a 27 anni dall’uscita del primo modello. Una durata che certifica lo strapotere sul mercato di Toyota che resta del primato.

Leggi anche: WhatsApp, ecco come trascrivere i messaggi vocali

Infatti non solo il secondo posto, ma anche il primo per la casa automobilistica giapponese che al comando della classifica piazza la Toyota Corolla che ha venduto nel 2020 ben 1.134.262 esemplari, con una perdita comunque dell’8% che ha permesso alla casa nipponica di ammortizzare al meglio la crisi dello scorso anno.

Impostazioni privacy