Vacanze estate 2021 in Italia: ecco le mete preferite dalle famiglie

L’estate 2021 è ormai alle porte, con la voglia per gli italiani di tornare alla normalità. Scopriamo quali saranno le mete più gettonate. 

Estate mare
Pixabay

Le vacanze 2021 si avvicinano, con la voglia degli italiani di tornare alla normalità soprattutto per poter godere di un periodo di ferie meritato e senza troppi pensieri. Milioni di famiglie non aspettano altro che mettersi alle spalle questo anno e mezzo caratterizzato da ansie e paure. Per poter vivere la normalità che tanto manca a tutti. Quale occasione migliore per tutti quella dei mesi della bella stagione?

Da un’analisi effettuata dai principali tour operator italiani si scopre che le famiglie quest’anno con maggiore slancio rispetto allo scorso anno si stanno proiettando verso le vacanze. Ovviamente ci saranno delle restrizioni da osservare. Ma con il green pass si spera che non ci siano grossi problemi negli spostamenti interni.

Leggi anche: Mutui, detrazione Irpef per la ristrutturazione della prima casa

Ovviamente restano in cima alla lista degli italiani le mete di mare, piccoli segnali di crescita anche per la montagna e per gli agriturismi. Ma a fare la voce grossa anche per il 2021 resterà come sempre la voglia di mare e tintarella.

Estate 2021, le mete più gettonate

Coronavirus vacanze
Pixabay

Per l’estate 2021 gli italiani preferiranno ancora una volta le mete di mare. Ma scopriamo quali saranno le aree del paese preferite. Secondo le stime dei tour operator il numero complessivo di italiani dovrebbe superare abbondantemente i 40 milioni. La maggior parte di questo numero preferirà non varcare i confini nazionali. Per le mete estere non si registrano grosse novità rispetto al passato.

In cima alla lista ancora una volta Grecia e Spagna, ma guadagneranno terreno anche Tunisia ed Egitto. Per quel che riguarda il periodo di vacanza resta quello di luglio ed agosto con una settimana di media a famiglia/coppia. Le regioni italiane che riceveranno il maggior numero di prenotazioni sono la Puglia e la Sicilia.

Leggi anche: Finanza, quali azioni acquistare con il Recovery Plan?

A seguire la Sardegna e la Calabria. Grade fascino sempre per la Riviera Romagnola, anche se le limitazioni alla movida ed alle discoteche potrebbe limitare l’attrattività. Bene anche il Trentino per gli amanti della montagna. Ma il dato che più incoraggia è questa voglia di normalità che fa ben sperare per i prossimi mesi.