Webinar di Altroconsumo sull’Economia Circolare come opportunità

Altroconsumo parteciperà a un webinar per promuovere l’economia circolare come opportunità di crescita e per rilanciare i rapporti fra aziende e clienti.

Webinar di Altroconsumo sull'Economia Circolare come opportunità
Webinar di Altroconsumo sull’Economia Circolare come opportunità (foto: pixabay)

Altroconsumo è tra i partecipanti a un webinar per parlare di economia circolare come opportunità di crescita per le aziende, per conoscere l’impianto normativo e riavvicinare i clienti alle aziende.

Il webinar è organizzato da AISOM, Associazione Nazionale delle Imprese e si concentrerà su digitalizzazione, tecnologia e responsabilità sociale nello sviluppo dei rapporti tra aziende econsumatori all’interno del modello dell’economia circolare.

In particolare Altroconsumo sarà presente con  Federico Cavallo, responsabile delle Relazioni Esterne dell’Associazione.

Leggi anche: Ikea ritira oggetti in plastica dal mercato: possono causare ustioni

Altroconsumo, Economia Circolare e consumatori

Webinar di Altroconsumo sull'Economia Circolare come opportunità
Webinar di Altroconsumo sull’Economia Circolare come opportunità (foto: pixabay)

Nell’ambito del webinar gratuito organizzato da AISOM e previsto per il prossimo 20 maggio, Altroconsumo porterà, nella persona di Federico Cavallo, la sua esperienza di tutela dei consumatori e di promozione del loro ruolo nonchè la volontà dell’associazione stessa di contribuire a questa grande sfida di trasformazione dell’economia e del Paese.

L’Economia Circolare si pone come modello di sviluppo sostenibile e si sta trasformando in vera e propria necessità, per ripensare lo sviluppo alla luce della situazione che attualmente viviamo e che vivremo nel futuro. Si tratta di un percorso che deve scardinare quelli che sono in buona parte i sistemi tradizionali di crescita, non sostenibili.

Il webinar, cui è possibile registrarsi qui, è teso ad affrontare in particolare gl iaspetti normativi dello sviluppo e esaminare le aziende virtuose che hann ogiùà intrapreso questo cammino.

Leggi anche: Pensioni, bonus extra in arrivo per molti: i dettagli

Oltre a Cavallo di Altroconsumo, saranno presenti Pier Maria Salvagno di Assocontact, Marianna Sala di CORECOM Lombardia, Laura Cantoni di Astarea, l’esperto Pompeo Polito e Paolo Marcesini di Italia Circolare.

 

Impostazioni privacy