Amazon in trattativa per l’acquisto di Mgm, un affare da 9 miliardi

Amazon è in trattative per acquisire Mgm, l’affare vale 9 miliardi ed è strategico per la posizione di Amazon nel mondo dello streaming

(Pixabay)

Da diverse settimane sarebbero in corso trattative trattative tra Amazon e la società cinematografica di James Bond, Mgm Metro-Goldwin-Meyer, che mirano ad eliminare dal mercato uno dei colossi del cinema indipendente.

Amazon starebbe infatti trattando per acquisire la società cinematografica per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro).

Le trattative, secondo quanto riporta Bloomberg, si stanno svolgendo da parecchio tempo e al faccia a faccia hanno partecipato il capo di Amazon Tv Mike Hopkins e il presidente di Mgm Kevin Ulrich. Metro-Goldwyn-Mayer, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, sta cercando acquirenti da mesi. Queste acquisizioni potrebbe rafforzare ancora di più la superpotenza di Amazon Prime

Leggi anche: La crisi climatica minaccia la coltivazione di tè in Kenya

Amazon ed Mgm, un affare da 9miliardi di dollari con la società cinematografica di James Bond
(Pixabay)

Con la proliferazione di servizi di streaming, quali  Disney +, HBO Max e Paramount +, Amazon vedeva minato il sua preponderanza nel campo delle piattaforme streaming. Inoltre l’acquisto di  MGM potrebbe fornire anche i diritti su un sacco di materiale che, in un momento in cui la produzione di nuovi spettacoli e film si sta ancora riprendendo dalla pandemia, risultano essere una boccata d’aria fresca.

Un’altra idea della società di Jeff Bezos per reggere la concorrenza spietata è stata la creazione di miniTV, un nuovo servizio di video in streaming rilasciato sul mercato indiano. Per ora è disponibile solo nel subcontinente e sarà del tutto gratuito.

Leggi anche: Il nuovo piano Ue contro l’evasione fiscale, è iniziata la lotta contro le multinazionali?

Il servizio si sosterrà solo con gli introiti della pubblicità  e permetterà agli utenti di accedere a serie TV, spettacoli e show di ogni genere.

 

 

Impostazioni privacy