Fastweb, arriva un nuovo router per i clienti: chi ne ha diritto

Fastweb lancia Fastweb NeXXt e Booster. Due nuovi dispositivi per ottimizzare la linea wifi domestica.

internet
(pixabay)

A guardarli sembrano due casse audio portatili, ma invece sono l’avanguardia della tecnologia Fastweb al servizio degli standard wifi 6 e mesh.

Si chiamano Fastweb NeXXt e Booster. Sono degli apparecchi di uso domestico che saranno presto disponibili per i nuovi clienti Fastweb e, su richiesta, anche per i vecchi utenti.

Nella necessità di migliorare il segnale casalingo, per lo smatworking o la didattica a distanza, l’azienda ha progettato questi dispositivi dotati di tecnologia smart.

L’interfaccia con l’utente rimane di attivazione simile alla precedente. E’ possibile controllare i dispositivi attraverso browser o app su smartphone. E’ disponibile un assistente vocale di intelligenza artificiale, Amazon Alexa.

Leggi anche: WhatsApp: come funzioneranno i messaggi che si autodistruggono

Cosa sono Fastweb NeXXt e Booster Fastweb

Quanto tempo passiamo online su internet? i dati di Comscore
(pixabay)

I due nuovi dispositivi tecnologici Fastweb NeXXt e Booster sono rispettivamente un router all’avanguardia ed un ripetitore di segnale.

L’amministratore delegato Fastweb Alberto Calcagno li descrive come “un modo rivoluzionario di gestire le esigenze dei clienti: un internet box smart“.

NeXXt dal 17 maggio è il nuovo modem Fastweb, che permetterà di sfruttare al massimo gli standard wifi 6. Lavora in collaborazione con il Booster, il ripetitore di segnale che consente alla linea wifi di raggiungere anche le zone della casa più lontane dal modem principale. Questo grazie alla tecnologia che sfrutta il satellitare.

Un’altra novità è la possibilità di proteggere la rete domestica da interferenze esterne al segnale, garantendo così un buon allineamento su tutto lo spazio dell’appartamento.

E’ possibile inoltre, tramite la tecnologia smart, abilitare il controllo parentale su alcuni dispositivi.

Leggi anche: Digitale terrestre, cancellati diversi canali: le novità

Per i vecchi clienti il costo del prodotto è di 49 euro complessivi.

Impostazioni privacy