Instagram: novità per gli utenti anche per la versione desktop

Instagram, una novità importantissima che riguarda la versione desktop: un’opzione gradita per l’utilizzo non solo da pc ma anche da smartphone.

Novità Instagram
Instagram (Foto Pixabay)

In arrivo una importantissima e gradita novità per gli utenti di Instagram, il social preferito ormai da milioni di italiani ma anche da migliaia di personaggi dello spettacolo o “vip” in generale. Dai post e dalle storie che scorrono sulla home c’è sempre la possibilità di interagire con chiunque sia nella lista dei propri follower. Tante le opzioni a disposizione per la versione da smartphone, ma non per quella da desktop.

Questo almeno fino ad oggi. Perché a breve non ci saranno più queste differenze tra i dispositivi. E comodamente dal proprio pc si avranno a disposizione tutte le opzioni che si desidera utilizzare, con la possibilità anche di creare dei post nella versione desktop. Con dei video tutorial anche su YouTube, Instagram ha mostrato agli utenti queste novità.

Leggi anche: Bonus bici e monopattini, in arrivo i nuovi fondi per il 2021

Che come detto faranno molto piacere a tutte le persone che utilizzano Instagram anche nella versione desktop per motivi di lavoro o per necessità. Scopriamo nello specifico i funzionamenti anche per la creazione di un post.

Instagram, novità per la versione desktop

Computer (Pixabay)

Instagram darà la possibilità anche agli utenti che utilizzano la versione desktop di poter creare dei post con foto, allineando la versione da pc a quella da smartphone. Tutto grazie ad un simbolo + che comparirà su tutti i dispositivi, senza ovviamente differenze tra i marchi. Ovviamente si potranno caricare delle foto presenti sul pc o scattarne al momento da pubblicare nei post.

Foto che si potranno caricare anche in diversi formati. Tra le novità ci sono le opzioni formato quadrato (1:1), ritratto (4:5) e panoramico (16:9). Per il resto nessuna differenza per quel che riguarda la versione da smartphone.

Leggi anche: Concorsi pubblici, la svolta: cambiano le prove nel pubblico impiego

Per arrivare a questa opportunità si dovrà attendere ancora qualche settimana. Il tempo necessario per arrivare alla fine dei test e per mettere a punto tutti i dettagli. In modo da offrire agli utenti la possibilità di creare storie ed altri strumenti che sono già presenti sulla versione smartphone.

Impostazioni privacy