Addio coprifuoco: ecco quando sarà cancellato in Italia

Addio coprifuoco in Italia: sta finalmente per arrivare il grande momento. Ecco quando si concretizzerà lo scenario che farà esultare tutti gli italiani 

Screenshot Youtube

Con la situazione epidemiologica nazione in graduale miglioramento, si iniziano a valutare anche i primi allenamenti di alcune misure restrittive. L’aiuto questa volta è doppio: da una parte un’estate che si avvicina e che conterrà la carica virale come già visto lo scorso anno, dall’altra soprattutto una campagna vaccinale che non solo procede spedita ma anche con grande efficacia considerando una medio contagi nel frattempo crollata.

Leggi anche: Codacons: stop al business dei compensi dei virologhi in tv

Addio coprifuoco, possibile stop in estate 

covid paura
(pixabay)

Così uno dei prossimi interventi, già al vaglio delle Istituzioni, potrebbe essere il completo abbattimento dell’oramai famigerato coprifuoco. Attualmente fissato per le 22.00, questo potrebbe essere prima posticipato alle 23.00, poi alle 00.00, e infine completamente depennato. Oggi ci sarà un incontro importante a tal proposito, ma lo scenario sembra ormai designato: prima ci sarà lo slittamento, poi il completo accantonamento.

Come riferisce in particolare il Corriere della Sera oggi in edicola, il ritorno alla normalità da questo punto di vista potrebbe avvenire in particolare a luglio ma sempre e solo se tutto andrà per il meglio. Ovvero se l’indice Rt sarà contenuto e se il quadro dei contagi sarà ampiamento sotto controllo, con una percentuale di vaccinati nel frattempo sempre più alta. Ma considerando i dati positivi di oggi, tutto lascia pensare al meglio in vista dell’estate.

 

Impostazioni privacy