Francesco+Nuti%2C+cosa+faceva+prima+dell%26%238217%3Bincidente+e+come+sta+oggi%3F
consumatorecom
/2021/05/16/francesco-nuti-cosa-faceva-prima-incidente-come-sta/amp/
Notizie

Francesco Nuti, cosa faceva prima dell’incidente e come sta oggi?

Francesco Nuti è uno degli attori e registi più amati del cinema e della televisione italiana. Ma come sta oggi? Scopriamolo insieme.

Inizia la sua carriera artistica da giovanissimo recitando in teatro spesso monologhi.  Francesco Nuti etra poi a far parte del trio cabarettistico dei Giancattivi, il gruppo composto insieme con Alessandro Benvenuti e Athina Cenci. Arriva nel 1981 il suo esordio cinematografico con il film Ad ovest di Paperino.

Nuti si sente pronto per dare il via alla sua carriera da attore e dopo aver lasciato il trio inizia a lavorare come sceneggiatore e interprete di alcune pellicole. Il naturale passaggio per un talento visionario come il suo è quello alla regia che arriva con Casablanca, Casablanca del 1985. A seguire Io, Chiara e lo Scuro, grazie al quale vince il premio come miglior regista esordiente al Festival internazionale del cinema di San Sebastián ed il secondo David di Donatello come miglior attore.

Leggi anche: Quanto guadagnerà il vincitore di Amici? Svelati tutti i premi

Come sta Francesco Nuti oggi?

Gli anni novanta sono per Francesco Nuti un fervente periodo di produzioni come Tutta colpa del paradiso, Stregati, Caruso Pascoski di padre polacco, Willy Signori e vengo da lontano e Donne con le gonne. Proprio in questo periodo ha la possibilità anche di partecipare al Festival di Sanremo con la canzone Sarà per te insieme con Mietta.

Leggi anche: Cosa faceva Emanuele Filiberto prima di Amici? Vi spiazzerà

La sua vita cambia per sempre nel 2006 quando a causa di un incidente domestico entra in coma a causa di un ematoma cranico. Dopo l’operazione d’urgenza e la lunga riabilitazione durata due anni i danni celebrali riportati da Nuti sono evidenti. Oggi, almeno secondo le ultime informazioni lasciate trapelare dalla famiglia, è costretto sulla sedia a rotelle e ha diverse difficoltà comunicative.

Pubblicato da
Salvatore Serio