Digitale terrestre, novità tra i canali: new entry e cancellazioni

Digitale terrestre, ecco le ultimissime di maggio. Ci sono nuovi ingressi ma anche cancellazioni

Foto Pixabay

In attesa dell’attesissimo switch-off di settembre, il digitale terrestre continua ad aggiornarsi e a presentare una serie di novità importanti per i vari telespettatori. Cambio canali, aggiunte e cancellazioni: un continuo moto perpetuo. E questo flusso non si è fermato nemmeno nei giorni scorsi, presentando altre novità importanti per chi ama guardare la televisione e soprattutto inabissarsi anche nei canali più disparati oltre ad attenersi ai primi 10 del digitale terrestre.

Leggi anche: Digitale terrestre, importante novità: lo annuncia il Ministero

Digitale terrestre, le ultime novità di maggio 

Digitale terrestre
Tv digitale terrestre (Pixabay)

A tal proposito, si registra una novità significativa soprattutto per il Mux Retecapri. Quest’ultimo, infatti, ora presenta anche il canale HD de La Grande Italia disponibile alla posizione 254. L’emittente, quindi, si adegua e ora trasmetterà anche in alta definizione per aumentare ulteriormente il piacere di tutti i telespettatori. Un passo in avanti forse non necessario per la vecchia classe, ma che verrà apprezzato di certo invece dai più giovani ormai abituati alla nitidezza di certe immagini.

Ci sono inoltre aggiornamenti per quanto riguarda Lazio e Lombardia. Per la prima regione, è da annotare che nel Mux Telepontina è stata inserita Telepontina al numero 288 con la conseguente eliminazione del precedente canale posizionato al 637. Per quanto riguarda invece il territorio lombardo, in generale si registra un riaggiornamento dei canali per quanto riguarda il Mux Super Tv A e B.

Impostazioni privacy