Samsung Galaxy Z Flip3: in arrivo il primo smartphone pieghevole economico

Il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 3 in arrivo rappresenta una novità assoluta sia per la tecnologia utilizzata che per il prezzo concorrenziale.

Nuovo Samsung
Pixabay

Importante novità in arrivo in Casa Samsung, con il Galaxy Z Plip 3 che potrebbe essere il primo smartphone pieghevole con un prezzo molto economico rispetto alla concorrenza. Cresce l’attesa per un modello che resta attesissimo, e che dovrebbe uscire insieme al Galaxy Fold 3. Tutti gli utenti che stanno aspettando l’uscita di questi due modelli possono trovare un motivo di felicità.

Perché entrambi si annunciano a prezzi assolutamente concorrenziali e competitivi. Soprattutto per quel che riguarda lo smartphone pieghevole, che potrebbe essere il primo nella storia a scendere con il prezzo sotto la soglie dei mille euro. L’anticipazione è stata data da “Tron”, leaker che viene di solito definito abbastanza affidabile in annunci tecnologici e commerciali.

Leggi anche: Digitale terrestre, rinvio dello switch-off? Le ultime novità

Si parla anche di prezzi con la cifra che dovrebbe scendere addirittura di ben 500 euro rispetto agli stessi modelli precedenti. La scelta commerciale e strategica potrebbe risultare vincente in un periodo di crisi globale che investe tanti settori.

Samsung Galaxy Z Flip3: tutti i dettagli

Nuovo Samsung
Screenshot eBay

Il nuovo Samsung Galaxy Z Flip3 farà registrare un crollo di prezzi del 30%, una buona notizia per gli utenti che potranno godere di una politica rivolta allo sconto che lascia ben sperare anche per il futuro. In un momento delicato per tutti, gli utenti vengono attratti da qualità a buon prezzo soprattutto nel mercato degli smartphone.

La differenza fondamentale rispetto al passato è quella di una cerniera più robusta ma anche un vetro Gorilla Glass Victus molto resistente agli urti ed alle cadute. Altre caratteristiche interessanti la presenza solo di due sensori da 12 MP e selfie cam da 10 MP.

Leggi anche: Coronavirus, la speranza: la luce del sole inattiva il virus velocemente

Il prezzo come detto sarà assolutamente concorrenziale, arrivando a scendere sotto i mille dollari. Quello di lancio infatti si pensa possa essere di 999 dollari, molto diversa dalla precedente versione proposta a 1400 dollari. Si attende adesso la conferma da parte della multinazionale sudcoreana che si aspettano i clienti.