Josè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. Ecco quanto guadagnerà

Josè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. E’ arrivato pochi minuti fa l’annuncio della società e dello stesso tecnico. Arriverà a Trigoria a partire dalla prossima stagione. Scopriamo quanto guadagnerà in giallorosso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Josè Mourinho torna nel campionato italiano ma non con i colori che l’hanno reso immortali, quelli nerazzurri dell’Inter, bensì alla guida della Roma. Dopo l’ultima esperienza decisamente poco esaltante con il Tottenham, l’allenatore portoghese è già pronto a rimettersi in gioco. La situazione che troverà in giallorosso è tutt’altro che semplice. Con ogni probabilità la squadra capitolina resterà fuori dalla prossima Champions League.

Questo significherà minori introiti per una società che ha bisogno di rilanciarsi anche sul mercato. La Roma, guidata nelle ultime stagioni di Paulo Fonseca, è riuscita a conquistare la semifinale di Europa League, ma a meno di incredibili rimonte, si concluderà qui l’esperienza europea visto il 6-2 con il quale è uscita dalla sfida contro il Manchester United.

Leggi anche: Gratta e Vinci da sogno: colpo milionario grazie al resto del caffè

Quanto guadagnerà José Mourinho alla Roma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

José Mourinho porterà nel suo nuovo club tanta esperienza e soprattutto quella mentalità vincente che ha caratterizzato le sue precedenti esperienze. Il lavoro da fare per riportare la squadra capitolina sarà certamente non semplice, con un necessario sfoltimento della rosa con la contemporanea acquisizione di calciatori più funzionali alla sua idea tattica.

Per quanto concerne lo stipendio che percepirà non sono stati ancora forniti dettaglia ma prendendo come riferimento l’ultimo contratto firmato dal portoghese potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, al Tottenham ne percepiva quasi 17,5.

Leggi anche: Lotto e SuperEnalotto, giocatevi questi numeri: ecco il perché

Lo Special One ha annunciato anche attraverso i social il suo nuovo incarico. Ora c’è grande curiosità tra i tifosi della Roma per capire cosa riuscirà a fare il tecnico portoghese nella capitale.

Impostazioni privacy