Turismo e coronavirus: è già boom di prenotazioni per le vacanze estive

Turismo e Coronavirus: nonostante i disagi ed i poco rassicuranti, ci sono già tante regioni che fanno registrare il boom di prenotazioni

Estate mare
Pixabay

Turismo e Coronavirus, primi segnali incoraggianti in vista della prossima estate anche se i segnali nel nostro paese non lasciano tranquilli. Nonostante l’incertezza ed il timore di contagi, gli italiani hanno voglia di ripartire e rimettersi in moto in vista della bella stagione che potrebbe rappresentare davvero la ripartenza verso la normalità.

I dati forniti da Federalbalneari Alberghi mostrano un cauto ottimismo, con le prime prenotazioni in alcune regioni che fanno ben sperare per un buon numero di affluenze nelle strutture ricettive per l’estate al mare. Il mese che anche per quest’estate resterà quello più gettonato resta quello di agosto. Anche se ci potrebbero essere delle grosse sorprese per luglio ed anche settembre.

Leggi anche: Kate Middleton, regalo da record di William per l’anniversario

Da tenere invece sotto controllo i dati di giugno, che sempre per più italiani resta il mese ideale per un periodo di vacanza al mare. Ma vediamo nei dettagli le proiezioni per la prossima stagione estiva.

Turismo e Coronavirus, gli italiani pensano alle vacanze

Estate mare
Pixabay

Anche quella del 2021 sarà un estate caratterizzata dal turismo e dall’emergenza Coronavirus. Ma gli italiani stanno dando le prime risposte importanti, cominciando con le prime prenotazioni soprattutto per l’estate al mare. Gli istituti balneari già si attrezzano per riaprire alla prima data utile, e per rimettere in moto un settore da troppo fermo come quello turistico che ha davvero voglia di ricominciare.

Tra le mete preferite dagli italiani ci sono la Sardegna che nel trimestre luglio agosto e settembre ed a seguire la Puglia che stanno ottenendo i numeri più confortanti. Anche se c’è da dire che questa due regioni sono state anche prima dell’emergenza Coronavirus sempre mete gettonate.

Leggi anche: Banche, stop ai contanti: un istituto chiude ATM e casse automatiche

La speranza è che nei prossimi giorni ci possa essere un ulteriore miglioramento dei dati anche nel resto delle regioni. Che si attendono aumenti dei dati già a partire dalle prossime settimane il boom delle prenotazioni.

Impostazioni privacy