Vespa, il costo di un modello raro Piaggio è clamoroso. Cifre pazzesche

Vespa, passione infinita: un modello raro della Piaggio rappresenta quello più costoso al mondo in assoluto. I dettagli vi sbalordiranno

vespa più costosa
Screenshot YouTube

La passione infinita per gli italiani (e non) resiste negli anni. Intere generazioni dal primo dopoguerra fino ai giorni nostri. Il simbolo della Piaggio che ha permesso all’azienda italiana di venire conosciuta in tutto il mondo per un modello che ha fatto la storia. Parliamo della vespa, che è apparsa in film o è stata celebrata da cantautori. Insomma, un vanto di quel made in Italy che il mondo ancora ci invidia.

Ce ne sono di modelli rarissimi e costosissimi, e tante ancora oggi se ne vedono in giro grazie alla passione dei proprietari che in certi casi le hanno mantenute intatte e perfette. Le vediamo sfilare per strada nelle riunioni delle associazioni che organizzano sfilate in tutte le città d’Italia. Ma c’è un modello raro, uno dei primi della Piaggio vale davvero una fortuna.

Leggi anche: Samsung, colosso in ginocchio: tassa di successione un macigno da miliardi

E che farebbe la fortuna di tutti i collezionisti che sarebbero davvero felici di sborsare qualsiasi cifra per averla. Si tratta di uno dei primi esemplari in assoluto, che è stato messo all’asta qualche anno fa ed acquistato ad un prezzo clamoroso.

Vespa, un modello raro della Piaggio vale una fortuna

Vespa più costosa
Screenshot YouTube

Il modello della vespa più costosa al mondo è del 1946, della famosa prima serie Piaggio. Per l’esattezza la serie che ha visto produrre 60 pezzi. Quella venduta all’asta ed acquistata da un anonimo acquirente pochi anni fa è stata la terza prodotta dall’azienda. Interamente lavorata a mano, come si nota nelle foto sopra è stata la madre di tutti i modelli successivi. Senza cavalletto, si poggiava a terra su di un lato.

Telaio impresso sulla scocca, una rarità davvero assoluta che farebbe impazzire qualsiasi collezionista. Venduta per un paio di anni, ne restano pochissimi esemplari in giro. Questa come detto messa all’asta è stata la terza, ed il prezzo toccato all’asta è incredibile: 182.499 euro sul sito Catawiki online.

Leggi anche: Cannavacciuolo apre un nuovo ristorante: ecco quanto costa mangiare da lui

Da questo modello 0 ai successivi le fortune della Piaggio che ha venduto milioni di Vespa in tutto il mondo e che continua a vendere nei nuovi modelli ancora oggi.

Impostazioni privacy