Carte rare Magic, hai questo pezzo? Vale 20.000 euro 

Carte rare Magic, attenzione alle carte che potresti ritrovarti a casa. Se hai questa in particolare, hai un tesoro da 20.000 euro 

Screenshot Youtube

Ricordate Magic, il gioco di carte a cui probabilmente avete preso anche parte durante la vostra adolescenza? Si tratta del primo gioco di carte collezionabili dell’intero pianeta, il quale ha creato un vero e proprio movimento globale. Inventato da Richard Garfield e pubblicato dalla Wizards of the Coast nel 1993, ha segnato generazioni e ha riunito migliaia e migliaia di ragazzi nelle varie fumetterie tra tornei vari. Per chi non lo sapesse, è un gioco fantasy dove i due sfidanti interpretano due maghi che hanno a disposizione, attraverso le proprie carte, creature e incantesimi con cui avere la meglio sull’altro.

Leggi anche: Monete rare, questo pezzo vale 1.200€: controlla subito a casa

Carte rare Magic, il Black Lotus da oltre 20.000 euro 

Screenshot Youtube

Oltre ad essere un gioco molto interessante e soprattutto assolutamente professionale –  del resto esistono anche tornei nazionali e mondiali – è un punto di riferimento anche per quanto riguarda il collezionismo. Ci sono molti aderenti, infatti, che hanno ormai smesso di giocare per dedicarsi specialmente alla ricerca minuziosamente dei pezzi più preziosi e inediti di qualsiasi annata. E si parla anche di cifre stratosferiche, le quali vanno oltre anche i 5.000 euro.

Come la carta nota col nome di Black Lotus, la quale è stata venduta a un’asta addirittura alla cifra di 22.000 euro. Il motivo di tale sforzo è legato sia alla potenza di gioco che alla sua rarità, poiché ne esistono solo 1.100 pezzi e risalenti proprio agli esordi assoluti del gioco. Nel dettaglio, per quanto riguarda le dinamiche di gioco, la carta elargisce al giocatore tre mani di qualsiasi colore offrendogli un vantaggio enorme durante la sfida. E’ tuttavia utilizzabile solo nelle sfide amichevoli, in quanto è stata bandita dal gioco proprio per l’estremo potere. Dunque, se per caso fosse a casa vostra, avreste praticamente un tesoro senza saperlo.

Impostazioni privacy