Incentivi per assumere i disoccupati, la nuova linea del Governo

Il Governo Draghi è a lavoro per trovare la formula giusta per aiutare e sostenere l’economia e coloro i quali in questo delicato momento storico sono disoccupati. 

Bonus lavoro donne
Lavoro d’ufficio (Pixabay)

Il Governo sta studiando una serie di importanti misure per rilanciare l’economia italiana. Tra queste, ovviamente, l’occupazione riveste un ruolo estremamente importante. In tal senso l’esecutivo potrebbe introdurre a breve una serie di incentivi per favorire le assunzioni di disoccupati. Il numero di persone che hanno perso il lavoro negli ultimi mesi è drammaticamente aumentato a causa dell’emergenza sanitaria.

Negozi e attività commerciali chiuse, gli imprenditori e titolari costretti a fare i conti con le cosiddette spese fisse ma con il calo drastico degli incassi. Ora, però, il Governo punta a far ripartire le assunzioni grazie a una serie di incentivi che serviranno alle aziende di avere maggiore personale a un costo decisamente vantaggioso.

Leggi anche: Lotto e SuperEnalotto, giocatevi questi numeri: ecco il motivo

Incentivi per assumere i disoccupati

Bonus lavoro donne
Lavoro d’ufficio (Pixabay)

Il Governo sta studiando le possibili soluzioni a una problematica purtroppo molto profonda e radicata. A darne conferma il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando, che in un’intervista, riportata anche da Ansa, ha spiegato: “Sono allo studio misure per incentivare le assunzioni di disoccupati con contratti di lavoro stabile nella fase di ripresa delle attività dopo l’emergenza“.

E’ proprio questa la fase che preoccupa di più. Se fino ad ora l’Italia è stato un Paese in piena emergenza in tutti i settori, ora si deve cominciare, fortunatamente, a guardare al futuro e a cosa ci si presenterà una volta tornati alla normalità.

Leggi anche: 10eLotto, vincita clamorosa con una giocata di pochi euro: è festa grande

Il Ministro Orlando ha specificato, inoltre, che sarà fondamentale rafforzare le strutture pubbliche dei Centri per l’Impiego, quali punti di riferimento territoriali.

Impostazioni privacy