Hai questa penna? Vale 160 mila euro

Una penna che potrebbe cambiare la vostra vita. Vale ben 160mila euro, controlla subito se la possiedi anche tu.

Foto (Screenshot Ebay)

La penna è un oggetto di uso comune. Tutti la utilizziamo quotidianamente per svolgere anche le operazioni più semplici. Eppure questo piccolo oggetto potrebbe cambiare in meglio la nostra vita. A volte finiamo anche per dimenticarci dove l’abbiamo riposta proprio perchè ne possediamo tante ma ognuna è diversa dall’altra.

C’è quella che è stata acquistata per pochi euro e solo per svolgere il suo compito mentre ce ne sono altre che nascondono, a nostra insaputa, un vero e proprio tesoro. In questo caso di tratta di un prodotto amato dai collezionisti che deve il suo valore spropositato alla sua unicità.

Leggi anche: Monete rare, questo 2€ vale 2.500 euro: controlla subito!

Hai questa penna? Vale 160mila euro

Foto (Screenshot Ebay)

Come potete immaginare si tratta di una penna speciale, disponibile su Ebay a 159.999 euro. Nello specifico la troverete con la denominazione di “penna stilografica oro 750 K del periodo del West Buffalo Bill“. Un pezzo praticamente unico. Buffalo Bill, pseudonimo di William Frederick Cody è stato un attore e cacciatore statunitense vissuto tra la seconda metà del 1800 e i primi anni del ‘900.

Nel 1883 creò il Buffalo Bill Wild West Show, uno spettacolo circense in cui venivano ricreate rappresentazioni western, fra cui la battaglia di Little Bighorn. Il mito del suo personaggio è stato alimentato anche dalla cinematografia con diverse pellicole, alcune anche famosissime, ispirate alle sue gesta.

Leggi anche: Avete ancora questo computer? Oggi vale 9.000 euro

Tra le produzioni per il grande schermo a lui dedicate ricordiamo The Plainsman del 1936 o  Buffalo Bill del 1944 e Buffalo Bill e gli indiani del 1976. Tornando al grande valore della penna, non è specificato se sia stata di sua proprietà ma di certo il suo valore non è paragonabile alle altre.

Impostazioni privacy