Michele Zagaria, il patrimonio milionario del boss della camorra

Michele Zagaria è stato un boss della camorra. Alla guida del clan dei casalesi è riuscito a creare un patrimonio milionario.

Foto (Screenshot RaiPlay)

La storia di Michele Zagaria, ripresa dalla serie tv proposta da Rai1 dalla quale è tratta l’immagine che vi proponiamo, è iniziata come quella di molti altri esponenti della criminalità organizzata. Passa la sua gioventù a San Cipriano d’Aversa dove sin da giovane entra nella criminalità organizzata. Le polizia si mette sulle sue tracce per una lunga serie di reati nel 1995, all’età di 37 anni inizia la sua latitanza.

Dopo lunghe ed estenuanti ricerche e indagini, nel mese di dicembre del 2011 il personale della III Sezione della Squadra Mobile di Napoli lo arresta, dopo 16 anni di latitanza. Zagaria fu ritrovato all’interno di un bunker costruito sotto un’abitazione di Casapesenna. Dopo lunghe congetture e ricerche si nascondeva a pochi passi da casa.

Leggi anche: Antonio Iovine, il patrimonio milionario del boss della camorra

Il patrimonio milionario di Michele Zagaria

Foto (Screenshot RaiPlay)

Nel corso degli anni la DIA ha fornito alcuni dettagli sull’immenso patrimonio che con la sua attività criminale aveva creato Michele Zagaria. Secondo gli inquirenti ammonterebbe a qualche centinaia di milioni di euro. Il clan dei casalesi negli anni era riuscito a creare anche un gigantesco patrimonio immobiliare.

Sono finiti ai sigilli oltre 400 appartamenti, centri benessere e diverse imprese edili. Un imponente societario e immobiliare riconducibile al boss. Secondo le ultime rivelazioni dell’antimafia di Bologna, il clan di Michele Zagaria avrebbe esteso il suo giro d’affari relativi al cemento in Emilia-Romagna e anche all’estero.

Leggi anche: Sotto Copertura, il film è ispirato a una storia vera?

Gran parte della storia che vi abbiamo raccontato sarà riproposta dalla serie tv proposta da Rai1. Già nella prima messa in onda, nel 2017, ha ottenuto un grandissimo successo che con ogni probabilità si riproporrà anche in questo caso.

Impostazioni privacy