Netflix, è stato introdotto un nuovo layout per i bambini

Netflix ha progettato un nuovo layout per aiutare i bambini ad identificare i prodotti che vogliono vedere.

netflix
(pixabay)

Una grafica a misura di bambino. Questa è l’ultima novità di Netflix. Il colosso dello streaming ha progettato un layout per la sezione “Bambini” differente da quello degli adulti.

I noti riquadri di Netflix con i suggerimenti per la visione non hanno informazioni sufficienti per consentire ai bambini di individuare autonomamente che cosa desiderano vedere.

La familiare schermata classica è connotata dal film in primo piano e dei piccoli riquadri che scorrono in basso per offrire suggerimenti all’utente in base alle novità ed ai gusti soggettivi.

Ma i riquadri offrono principalmente il titolo del prodotto filmico ed una piccola immagine. Per i bambini non è semplice da capire, ed allora Netflix adatta la propria grafica in modalità “Kids”.

Leggi anche: Giocattoli bambini, questo pezzo vale 10.000 euro: controllate a casa

Come è fatta la nuova schermata bambini

netflix
(pixabay)

“Volevamo rappresentare un titolo nel modo in cui i bambini lo riconoscono maggiormente, attraverso i personaggi. Sarà come un bambino che entra nella propria stanza, in cui sa dove si trova ogni pezzo dei Lego.” In questo modo Netflix annuncia l’arrivo della nuova schermata.

L’idea è di coinvolgere i bambini attraverso il linguaggio visivo, quello che è più proprio in quella fascia di età. Al di sopra dei classici riquadri verranno posizionati i personaggi principali del film a cui si riferiscono.

I personaggi saranno visualizzati solo nella nuova riga “Preferiti” della schermata home e saranno un massimo di cinque.

Leggi anche: Bridgerton, programmata la produzione Netflix della terza e quarta stagione

Il nuovo layout è attualmente in distribuzione nella app per Smart TV di Netflix e dovrebbe partire anche sulle rispettive app mobile nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy