“Jupiter’s Legacy” sbarca su Netflix a partire dal 7 maggio

Uno dei titoli più attesi sulla piattaforma streaming finalmente arriva. “Jupiter’s Legacy” disponibile su Netflix dal 7 maggio.

jupiter legacy
(Screenshot Instagram)

Non è infrequente che i fumetti vengano convertiti in saghe cinematografiche o serie tv. L’esempio più eclatante sono i supereroi della Marvel, che hanno visto seguitare la propria fortuna sul piccolo e grande schermo.

Ma ci sono anche dei casi cinematografici d’autore: il film La vita di Adele, che ha vinto la Palma d’oro a Cannes nel 2013, è tratto da un fumetto francese dal titolo Il blu è un colore caldo.

Tornando ai supereroi è la volta di Jupiter’s Legacy, tratto dai fumetti creati da Mark Millar e Frank Quitely, autori di prodotti noti quali Kick Ass, Superman, Civil War. Questa nuova serie tv prodotta e distribuita da Netflix approderà sulla piattaforma streaming il 7 maggio.

Leggi anche: “Blackhat” approda su Netflix e scala la classifica settimanale

Jupiter’s Legacy: la saga di supereroi intergenerazionale


Trama: nell’America degli anni ’30 ad un gruppo di ragazzi sono stati conferiti dei poteri straordinari per proteggere l’umanità. I supereroi sono esseri speciali da una parte ma comuni da un’altra: si innamorano, litigano, si riproducono. Dopo 90 anni di attività la vecchia guardia vorrebbe cedere il proprio lavoro ai figli, ma il rapporto tra le due generazioni non è così semplice. La nuova generazione vive conflitti continui con i genitori e anche ansia da prestazione come supereroe. La paura maggiore è di non essere all’altezza del compito per cui sono stati allevati.

Il conflitto intergenerazionale non è esclusiva dei generi drammatici, ma entra anche nei film dei supereroi.

Leggi anche: Rodrigo Alves, quanto ha speso per i suoi interventi estetici? Cifre da capogiro

La serie tv Jupiter’s Legacy vedrà presto i natali sulla piattaforma streaming Netflix. Per il momento è stata girata la prima stagione con 8 episodi, ma se avrà successo sicuramente non restarà l’unica.

Impostazioni privacy