Rcs, nel 2020 cala lo stipendio anche di Urbano Cairo

Lo stipendio di Urbano Cairo in calo nel 2020: anche il celebre gruppo editoriale mostra una flessione in un anno difficile per tutti?

Stipendi Rcs
Urbano Cairo (Screenshot Instagram)

RCS ha pubblicato una nota che ha mostrato i compensi relativi allo scorso anno di tutti i dirigenti del gruppo editoriale. Non mancano delle sorprese, che arrivano anche in un 2020 caratterizzato dall’emergenza Coronavirus. E da una crisi che ha investito tutti i settori economici del paese. Stando alle cifre che sono state rese pubbliche, il compenso complessivo per l’intero gruppo amministrativo è di 6.689.000 euro, di cui 3.938.000 euro di componenti fisse.

Si arriva agli oltre sei milioni anche grazie alle voci relative ai bonus ed ai compensi extra che compongono la busta paga dirigenziale dell’azienda. Quello che balza agli occhi è senza dubbio lo stipendio del presidente ed AD Urbano Cairo. Che resta famoso anche per la proprietà del Torino calcio.

Leggi anche: Ornella Muti, ecco dove vive insieme alla figlia: tutto sull’abbazia da sogno

Come per altri componenti di Rcs, anche lo stipendio del numero uno dell’azienda è in calo rispetto all’anno precedente. Ma diamo uno sguardo nel dettaglio alla cifra che il presidente ha percepito nel 2020.

Lo stipendio di Urbano Cairo in Rcs nel 2020

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Urbano Cairo (@urbano.cairo)

Il presidente del Torino ha percepito uno stipendio di 2.191.000 euro nel 2020. Una cifra sicuramente ragguardevole e che non stupisce in quanto il numero uno di Rcs è considerato tra i personaggi più autorevoli del paese. Imprenditore di successo abituato a rimanere in auge nelle società che ha presieduto. Non solo calcio, ma anche finanza ed imprenditoria.

Nello specifico dei due milioni e passa di somma complessiva c’è un milione di euro di somma fissa con le restanti voci (bonus ed incentivi vari) che hanno permesso di ottenere la sua paga non certo da metalmeccanico. In ogni caso per lui c’è stato un calo rispetto all’anno precedente.

Leggi anche: Canzone Segreta, quanto guadagna la conduttrice Serena Rossi? Le cifre

Che rappresenta più del 50% di quello attuale. Infatti il Ceo di Rcs nel 2019 aveva incassato oltre 2,5 milioni di euro. Con il sopraggiungere della crisi Coronavirus infatti si è tagliato il compenso di 500mila euro. Facendo scendere la quota fissa da 1,5 milioni ed un milione.

Impostazioni privacy