Estate 2021, in alcune regioni c’è già il sold out. Ecco dove

Estate 2021: nonostante l’emergenza Covid e le restrizioni in atto, si pensa alle prossime vacanze. In alcune regioni è boom di prenotazioni

Estate 2021
Ombrelloni in spiaggia (Foto Pixabay)

L’emergenza Coronavirus non ferma la voglia di mare e vacanze per gli italiani. Che pur in un momento critico non perdono di vista la bella stagione. Con le ferie che sembrano davvero irrinunciabili per tantissime famiglie che dopo tanti mesi vissuti tra restrizioni e zone rosse non smettono di sognare qualche periodo di relax e svago.

In queste settimane si registrano i primi segnali di risveglio, che fanno ben sperare un settore come quello del turismo rimasto da troppo tempo paralizzato da incertezze economiche e crisi. Il supporto del governo non manca, con l’impegno del ministero del Turismo e del ministro Massimo Garavaglia nel produrre un documento speciale che possa garantire le vacanze in massima sicurezza nel rispetto delle norme anti Covid.

Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez cambiano casa: nuovo attico lussuosissimo. Ecco dove

In sintesi si va verso l’approvazione di un testo che consenta di viaggiare a tutte le persone che abbiano avuto una vaccinazione. Ma anche a quelle guarite e a tutte le altre che si siano sottoposte ad un tampone. Insomma, l’apertura sembra essere massima.

Estate 2021: cresce l’ottimismo degli italiani

Estate 2021
Spiaggia (Foto Pixabay)

L’estate 2021 si avvicina e cresce la voglia di normalità degli italiani ma anche degli stranieri che anche in questa bella stagione preferiranno il nostro paese come meta di vacanza. Già si registrano i primi boom in alcune regioni, che cominciano ad accogliere le prime prenotazioni dopo mesi difficili. Il periodo estivo potrebbe rappresentare proprio la deadline per la ripartenza dell’Italia dopo l’arrivo della crisi.

La regione che al momento sta facendo registrare tantissime richieste è l’Emilia Romagna. Ma anche la Liguria sembra tenere il passo soprattutto grazie alle adesioni dei turisti stranieri dalla Germania e dall’Austria. Bene anche le Marche ed in generale tutta la Riviera Romagnola. Così come sono cominciate le richieste per chi ama le montagne del Trentino Alto Adige.

Leggi anche: Wanda Nara ha un nuovo lavoro: guadagna più del marito Mauro Icardi? Svelato cosa fa

Crescono le prenotazioni anche per località da sempre gettonate come quelle laziali: da Sperlonga a Terracina, ma anche Sabaudia e San Felice al Circeo. Meno netta al momento la richiesta per Abruzzo Calabria Puglia e Campania, piccoli segnali di risveglio anche per la Sardegna. Non ancora pervenute le richieste per la Sicilia.

Impostazioni privacy