Concorso Pubblica Amministrazione: in arrivo migliaia di assunzioni. Ecco dove

Concorso Pubblica Amministrazione: in arrivo in Gazzetta Ufficiale il nuovo bando che prevede migliaia di assunzioni. Tutti i dettagli

Concorso PA
Aule concorso (Foto Pixabay)

In arrivo importanti novità dalla Pubblica Amministrazione, con l’ormai imminente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale di un bando di concorso per esami per il reclutamento di varie figure professionali. Che saranno inserite nella PA come anticipato dal ministro Renato Brunetta. Attese confermate, dunque, con il ministro che ha fornito tutti i dati e la soddisfazione per quella che viene definito il primo passo che porta al rinnovamento delle risorse nella PA.

La data della pubblicazione è quella del 6 aprile. Il bando indicherà tutti i dettagli sulle assunzioni del personale tecnico da inserire nelle aree del Sud Italia. Il numero complessivo delle assunzioni è di 2.800. Il ministro Renato Brunetta non ha nascosto tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo prefissato dal nuovo governo Draghi.

Leggi anche: Wanda Nara ha un nuovo lavoro: guadagna più del marito Mauro Icardi? Svelato cosa fa

Con la firma del decreto del presidente del Consiglio dei ministri si è compiuto il primo passo verso la sperimentazione di selezioni fast track nella PA.

Concorso Pubblica Amministrazione: le figure richieste

Concorso PA
Aule vuote (Foto Pixabay)

Con il concorso nella Pubblica Amministrazione arriva tutta la soddisfazione del ministro Renato Brunetta, che rivendica il lavoro fatto dal suo ministero e dal governo Draghi. Che sin dalla sua istituzione ha indicato questo obiettivo fondamentale per il rilancio delle regioni del Sud in un periodo critico caratterizzato dall’emergenza Coronavirus. Questo bando offrirà a migliaia di giovani di poter concorrere esperienza stabile anche se a tempo determinato.

Ma andiamo a scoprire le categorie richieste nel bando di reclutamento per esami. Si tratta di cinque profili: tecnici ingegneristici esperti in gestione rendicontazione e controllo, progettisti, process data analist, esperti di innovazione sociale e amministrativi giuridici. I nuovi assunti avranno un ruolo importante nel processo di crescita amministrativo del Sud in attesa dell’arrivo del Recovery Plan.

Leggi anche: Super vincita in Italia: tesoro da 175 mila euro. E’ festa grande

Le assunzioni saranno a tempo determinato per un periodo di 36 mesi. Dalla pubblicazione del bando si avranno a disposizione 15 giorni per presentare la domanda sulla piattaforma Step One 2019. Per ricevere l’idoneità si dovranno superare prove scritte ed orali. Tutti i dettagli con la pubblicazione del bando.

Impostazioni privacy