WhatsApp%2C+volete+sapere+se+vi+hanno+salvato+in+rubrica%3F
consumatorecom
/2021/04/01/whatsapp-trucco-sapere-numero-rubrica/amp/
Notizie

WhatsApp, volete sapere se vi hanno salvato in rubrica?

Avete dato il vostro numero di telefono a qualcuno e ora volete sapere se vi ha salvato in rubrica per potervi scambiare messaggi WhatsApp? Ecco il trucco per scoprirlo.

WhatsApp, volete sapere se vi hanno salvato in rubrica (foto: pixabay)

Esiste un trucco facile e che si può utilizzare sempre per scoprire se un utente ha salvato il vostro numero di telefono e potete così scambiarvi messaggi su WhatsApp.

Leggi anche: Sky senza Serie A: l’annuncio dell’azienda sui prezzi per gli abbonamenti

WhatsApp: il trucco della lista broadcast

WhatsApp, volete sapere se vi hanno salvato in rubrica (foto: pixabay)

Per evitare di fare la spiacevole quanto imbarazzante domanda se siete o meno stati salvati sulla rubrica e se quindi potete effettivamente scambiarvi messaggi WhatsApp con qualcuno, esiste un sistema: il trucco è la lista broadcast.

Il primo passaggio è quindi quello di creare una lista broadcast. Per farlo andate alla schermata principale dell’app e cliccate sul menù composto dai tre puntini. Tra le opzioni, appena sotto “nuovo gruppo” troverete scritto “nuovo broadcast”. Cliccate e creerete così una lista broadcast.

Scegliete qualcuno che si presti a farvi da “spalla” e create questa lista. Se fate caso, quando WhatsApp vi dà la possibilità di creare la vostra lista broadcast, in alto è scritto che soltanto i contatti che hanno il vostro numero di telefono in rubrica riceveranno i messaggi. Quindi se la persona con cui vi siete scambiati il numero di telefono vi ha effettivamente salvato in rubrica e quindi ora potete contattarla su WhatsApp, avrete la spunta che ha ricevuto il messaggio.

Leggi anche: Euro Digitale, il progetto della BCE sta diventando realtà

Creata la lista broadcast, per fare questa verifica inviate un messaggio qualunque: un saluto, una Emoji, una gif animata quello che volete. Se la persona vi ha salvato in rubrica, vedrete accanto al suo numero o accanto al suo nome le spuntine con l’informazione che ha letto il messaggio o quantomeno che gli è stato consegnato.

Se accanto al numero di telefono non appare nulla, purtroppo, il vostro numero di telefono non è stato inserito nella rubrica.

Pubblicato da
Valeria Poropat