A un passo dal cielo, quanto costa una vacanza sull’incantevole lago di Braies

A un passo dal cielo: quanto costa una vacanza nei pressi dell’incantevole Lago di Braies? Tutte le info per un soggiorno da favola

Vacanza Lago di Braies
Lago di Braies (Screenshot YouTube)

La famosa fiction della Rai “Ad un passo dal cielo” mostra degli scenari incantevoli, che portano alla scoperta di una parte dell’Italia poco conosciuta. Parliamo dell’area delle Dolomiti, immerse nella natura ed in scenari fiabeschi che catturano le attenzioni degli spettatori. Al pari della bravura degli interpreti, tra i quali spicca il personaggio del comandante Francesco Neri interpretato da Daniele Liotti.

Andando nel particolare sul “set naturale” che ospita la fiction non possiamo non parlare dell’Alto Adige e del famoso Lago di Braies, che si trova nella zona 3, a tutti nota come Val Pusteria. Siamo nell’area che da tanti viene definita come il “paradiso delle Dolomiti”, e che cattura l’interesse di tantissimi turisti anche nei periodi dell’anno non estivi.

Leggi anche: Dal Degan apre la dispensa del suo ristorante a chi ne ha bisogno

L’emergenza Coronavirus e le restrizioni in atto in questo periodo aumentano l’interesse del pubblico. E la voglia di relax e serenità di tante famiglie che vorrebbero tanto trovarsi in un luogo incantato come quello che stiamo descrivendo. Ma quanto costerebbe una vacanza nel paradiso delle Dolomiti per una famiglia? Proviamo a scoprirlo.

A un passo dal cielo: quanto costa una vacanza sul Lago di Braies?

Vacanza lago di Braies
Lago di Braies (Screenshot YouTube)

La fiction della Rai “A un passo dal cielo” ha abituato gli spettatori a scoprire degli scenari incantevoli poco conosciuti della nostra terra. Nello specifico parliamo del Lago di Braies, che non è grandissimo (la sua larghezza è di 400 metri circa) ma che si trova in un luogo fatato e fiabesco.

Nella fiction sarà passata agli occhi tante volte la palafitta di legno dove vivono Pietro o Francesco che non è altro che una capanna dove è possibile noleggiare le barche. Ma proviamo a capire quanto costerebbe una vacanza in quel luogo straordinario mostrato nella fiction. Ebbene, la scoperta è sensazionale. Perché dai vari alberghi e strutture possiamo constatare che si parte da un prezzo base di 30 euro a persona.

Leggi anche: Malware, Italia quarto Paese al mondo per numero di attacchi

Fino ad arrivare a costi molto più alti se si considerano suite di lusso che partono anche da 70-80 euro a persona. Insomma, cifre che una famiglia mediamente possono tranquillamente permettersi in tempi di normalità. I costi per un giro in barca sul lago partono dalla cifra di 18 euro per mezz’ora e 28 euro per un ora.

Impostazioni privacy