Carlo Cracco, quanto costa una cena in un suo locale? Cifre sorprendenti

Carlo Cracco, quanto costa una cena in uno dei suoi locali? Le cifre che nessuno si aspetterebbe di spendere e che sorprendono i clienti

prezzi ristorante
Lo chef Carlo Cracco (Screenshot Instagram)

In un periodo di crisi come quella che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus, tra zone rosse e lockdwn parziali, milioni di italiani sognano il ritorno alla normalità. Che in tanti casi significa viglia di tornare a fare le cose che fino a pochi mesi prima dello scoppio della pandemia sembravano quotidianità. Uno dei settori maggiormente penalizzati rimane ad oggi quello della ristorazione.

Che forse più degli altri sta subendo gli effetti di una crisi economica senza precedenti dal dopoguerra ad oggi. Con tante piccole realtà che sono state costrette ad abbassare le saracinesche che in alcuni casi non si rialzeranno mai più. Dicevamo dei desideri delle persone, che in tanti casi si traducono anche in quelle piccole cose.

Leggi anche: Eta 20, arriva la mascherina sostenibile e amica dell’ambiente

Come per esempio potrebbe essere quella di sedersi ad un tavolo di un ristorante o quello di un pub o una pizzeria. Insomma, normalissime abitudini che sembrano ormai lontane nel tempo. Eppure poco più di un anno fa ci si poteva permettere una cena tra amici o con la famiglia senza dover temere contagi o virus impazziti.

Quanto costa oggi una cena da Carlo Cracco?

Prezzi ristorante
Lo chef Carlo Cracco (Screenshot Instagram)

Tra gli chef più famosi nel nostro paese c’è sicuramente Carlo Cracco. Dopo la sua esperienza a Masterchef tante sono state le polemiche che hanno riguardato i prezzi nei suoi locali. Su tutte alla mente ritorna quella della famose “tre spremute” costate a dei clienti il prezzo clamoroso di 41 euro. Una “follia” per qualcuno. Anche se per la verità sono in tanti che non condividono queste polemiche difendendo a spada tratta il famoso chef.

“Se si va in uno dei suoi locali vuol dire che ci si aspetta un servizio di altissima qualità. Quindi non ci si deve sbalordire di certi prezzi“. Questi i commenti dei suoi “difensori” che amano i suoi locali e le portate, anche salate, in quanto a conto da pagare. Ma cerchiamo di capire quanto si spende sedendosi in uno dei suoi locali oggi.

Leggi anche: 500 Lire con errore di conio: il valore di questa moneta è sorprendente

Facendo un po’ di sondaggi, possiamo riassumere il conto di una cena “normale” in uno dei suoi ristoranti in 190 euro a persona. Una cena completa ordinando portate di primissima scelta e qualità. Un conto che sareste disposti a pagare, soprattutto in un periodo di crisi come questo?

Impostazioni privacy