L’abbiamo avuto tutti, oggi vale 2.500 euro: controllate in camera!

Attenzione a casa vostra: potrebbe esserci nascosto un piccolo tesoro da 2.500 euro netti. Si tratta di un oggetto che avete avuto di sicuro in passato… 

Foto Pixabay

I giocattoli di vario tipo, gli immancabili cartoni animati e i nostri preziosi libri e fumetti. Per chi è nato prima dell’era digitale e della società multi-connessa, non dimenticherà mai le emozioni vissute con questi strumenti in compagnia di amici, fratelli o cuginetti. E chi, a proposito dei testi, non ha mai avuto un testo di Topolino?

Era nelle camerette di tutti: oggi vale un ‘tesoro’

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Topolino Magazine (@topolinomagazine)

Parliamo appunto del pre-social, quando per un appuntamento in Tv dovevi attendere l’orario (altro che Youtube, oggi) e per fumetti non c’erano tablet o dispositivi che te lo proponessero in anteprima. Le emozioni erano semplici ma potenti. Così ogni settimana, per i grandi appassionati, ecco che arrivava il nuovo volume che arricchiva la nostra collezione.

Leggi anche: Svelata la penna Bic che vale un sacco di soldi: controlla se ce l’hai

La percentuale di giovani italiani che ne hanno avuto almeno una è altissimo e oggi, tra questi, potrebbe esserci una piccola pepita d’oro. Perché nell’ampia collezione di oggetti rari che impazzano in rete e non solo, c’è appunto anche una versione in particolare di Topolino: la numero 1 in assoluto. E’ stato pubblicato nel lontano 1932 da Nerbini Editore con un nuovo formato in versione libretto rilanciato successivamente dalla Mondori.

Leggi anche: Sai quanto vale il tuo numero di cellulare? Scopri quanti soldi puoi farci

Questo testo, ancora oggi presente, è passato spesso di generazione in generazione e ha fatto i giri più disparati senza che nessuno poteva nemmeno immaginare il suo valore futuro. Così tra chi l’ha gentilmente concesso a un cugino o amico, o chi lo ha donato giustamente in chiesa per i meno fortunati, ha fatto un regalo addirittura da 2.500 euro. Sì, proprio così: è questo il suo valore attuale in qualità di pezzo raro e – dati i tempi – in edizione limitata. Per sicurezza, date una controllatina tra gli scaffali della cameretta…

Impostazioni privacy