Sai quanto vale il tuo numero di cellulare? Scopri quanti soldi puoi farci

Il mercato sconosciuto dei numeri di cellulari: alcuni valgono cifre altissime. Ecco da cosa dipende e come scoprirlo.

scheda telefonica

Sapevate che un numero di telefono, un riferimento che quando acquistiamo una sim ci capita per caso, può valere fino a centinaia e centinaia di euro? Sì, proprio così: se il vostro numero di cellulare è particolare, molto appetibile, potrebbe valere un bel po’ di soldi.

La caratteristica madre di questo discorso è la semplicità, per la serie: più è semplice e facile da memorizzare un, più aumenta il costo e qualcuno potrebbe essere disposto a pagare benissimo quel contatto pur di possederlo. Così c’è sommerso un vero e proprio mercato di utenze, poco conosciuto dal pubblico ma che produce parecchi soldi e riscontri.

I Numeri di cellulari che valgono più di 1.000 euro 

Basta farsi un giro su Ebay per comprendere la portata del fenomeno, con cifre che oscillano oltre i 1.000 euro. C’è per esempio un numero di telefono definito “top number” dal valore di 999 euro. Il numero è il seguente: 335 40X345, con tanto di definizione “numero facile”.

Si tratta di un numero Tim la cui sim, una volta acquistata, arriverebbe in pronta consegna gratuita (e ci mancherebbe) tra il 24 e il 29 marzo.

Leggi anche: Instagram, attenzione: questa cosa non si potrà più fare

Spicca sul mercato on line anche una versione Vodafone al prezzo di 1.299 euro: “Numero corto facilmente memorizzabile”, si legge nella didascalia. E in effetti, oltre alla sua semplicità che si intravede nonostante alcuni numeri siano ovviamente oscurati, la qualità è individuabile dal fatto che lo stesso sia composto da soli 6 numeri.

Leggi anche: WhatsApp, grossa novità sui messaggi vocali 

In questo caso c’è sia la possibilità di fare direttamente la proposta richiesta che contrattare provando a tirare un po’ il prezzo. Sul web, in ogni caso, ci sono anche numeri facili anche a prezzi decisamente più umani come 50 o 100€. Il consiglio, ora che avete scoperto questo mondo, è di dare un’occhiata al vostro riferimento e farci un pensierino se dovesse essere particolarmente facile da ricordare…

Impostazioni privacy