Aggiornamento WhatsApp, problemi in arrivo per questi iPhone

Chi possiede un iPhone 4S potrebbe ritrovarsi ad avere seri problemi nell’utilizzare WhatsApp. La causa sarà l’ultimo aggiornamento della app di messaggistica istantanea.

WhatsApp, il nuovo aggiornamento e i problemi con iPhone 4S
WhatsApp, il nuovo aggiornamento e i problemi con iPhone 4S (foto: pixabay)

WhatsApp si aggiorna ma questo aggiornamento creerà molti problemi a quanti possiedono un iPhone 4S. Vi spieghiamo perché.

Leggi anche: Condono fiscale Governo Draghi: ecco come funziona

WhatsApp, iPhone e gli aggiornamenti ineluttabili

WhatsApp, il nuovo aggiornamento e i problemi con iPhone 4S
WhatsApp, il nuovo aggiornamento e i problemi con iPhone 4S (foto: pixabay)

WhatsApp, la popolare app di messaggistica istantanea, sta per uscire con una versione aggiornata: la versione è la 2.21.50. Questa nuova versione, però, non è più compatibile con il sistema operativo degli iPhone 4S.

Di conseguenza chi possiede questo prodotto Apple avrà a disposizione due alternative: potrà passare all’ iPhone 5 oppure decidere di abbandonare WhatsApp e scegliere uno dei concorrenti di questa app molto diffusa, per esempio passare a Telegram o scegliere di dare retta ad Elon Musk e provare Signal.

Nonostante sia uscito nel 2011, l’iPhone 4S è ancora un prodotto molto diffuso tra gli amanti dei telefoni Apple. Si è trattato, infatti, del primo melafonino ad avere qualcosa che adesso diamo tutti per scontato: l’assistente vocale Siri. Oltre ad introdurre Siri, l’iPhone 4S aveva anche un processore più potente, sfruttava infatti lo Apple A5, e un modulo migliore per il 3G, il 3Gs.

Di recente si è poi scoperto che la s nel nome dell’iPhone non è un omaggio a Steve Jobs, scomparso proprio a ridosso della presentazione ufficiale del prodotto Apple, ma un richiamo al fatto che l’iPhone 4S comprendeva l’assistente vocale Siri.

Leggi anche: Decreto Sostegno: in arrivo 1 miliardo di euro per le famiglie

Il problema con WhatsApp è un problema di sistema operativo. La nuova versione della app di messaggistica, infatti, pretende dai prodotti Apple il sistema operativo iOS almeno di versione 10. Sull’iPhone 4S l’aggiornamento del sistema operativo alla versione 10 non è possibile. E non è neanche possibile non fare l’aggiornamento di WhatsApp, perché sarà un aggiornamento automatico.

In realtà il problema a breve non sarà soltanto degli iPhone 4S ma anche dei prodotti Android con sistema operativo 4.0.3 e quanti sfruttano il sistema KaiOS, sviluppato su piattaforma Linux, con sistema operativo versione 2.5.1.

Impostazioni privacy