Netflix, nuova stagione di “Drive to survive”: le gare durante la pandemia

La docuserie sulla Formula 1 arriva alla terza stagione. I protagonisti lottano fra pandemia e competizioni di gara.

drive to surviive
(screenshot Instagram)

“Drive to survive 3” esordisce su Netflix una settimana prima dell’inizio del campionato automobilistico 2021. La serie, in onda dal 2018, racconta i retroscena della competizione attraverso le voci dei suoi protagonisti: i manager, i piloti ed i proprietari delle scuderie. Il registro utilizzato è quello del documentario, che fa penetrare lo spettatore nelle dinamiche dell’alta velocità.

La serie ha avuto molto successo, e Netflix decide di riproporre il prodotto per la terza volta. Ma questa volta le telecamere testimonieranno la difficile condizione della competizione sportiva nell’anno del Covid: il 2020.

La Formula1 sarebbe dovuta ricominciare a marzo, ma la ripartenza è stata procrastinata a luglio 2020. Fino a dicembre ci sono state meno gare, ma la concentrazione della competizione ha messo a dura prova i nervi dei piloti e dei manager.

Leggi anche: Netflix si aggiudica 11 nomination ai premi Oscar 2021

Il 19 marzo è uscito il trailer della terza stagione


Da questi presupposti la terza stagione si annuncia la più ricca di contenuti. Alle consuete interviste sulle pressioni della competizione si affianca il tema del Covid e il modo in cui ha influenzato le dinamiche della gara automobilistica. La serie affronta il tema del Covid tra drammaticità ed ironia. I protagonisti sfidano contemporaneamente l’alta velocità ed il virus.

E’ stata annunciata una stagione senza precedenti, piena di suspense ed azione. Dando uno sguardo al trailer si può dire che le promesse sono state mantenute. Gli appassionati della docuserie attendono con ansia l’approdo su Netflix. Il trailer è uscito il 19 marzo.

Leggi anche: Ascolti TV 18 marzo: domina Carosello Carosone. In calo l’Isola dei famosi

“Guidare per sopravvivere”, un titolo davvero azzeccato per il 2020.

Impostazioni privacy